Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 27^ giornata, i 5 difensori da schierare: duello esplosivo in Napoli-Inter

Consigli fantacalcio 27^ giornata, i 5 difensori da schierare: duello esplosivo in Napoli-Inter
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Una nuova giornata di Serie A e fantacalcio è alle porte. Dopo i consigli di giornata continuano le nostre indicazioni per il prossimo turno: di seguito i 5 difensori da schierare nella 27^ giornata.

Francesco Acerbi (Inter)

L'Inter arriva allo scontro diretto col Napoli forte del vantaggio conquistato nell'ultimo turno, grazie alla vittoria casalinga contro il Genoa e la caduta dei partenopei in quel di Como. I nerazzurri potranno quindi concedersi una partita di contenimento, dove il lavoro di Acerbi su Lukaku sarà fondamentale per impedire al Napoli di appoggiarsi sul suo centravanti. Il difensore ex Lazio ha già fermato più volte il belga nelle ultime puntate di questo interessantissimo duello individuale.

Johan Vasquez (Genoa)

Anche nella sfida probabilmente più difficile, quella a San Siro contro l'Inter, la difesa del Genoa ha dimostrato di saper sopravvivere alle intemperie senza subire troppi danni. Il reparto arretrato dei rossoblu potrebbe far bella figura contro un Empoli in pessimo stato, che non vince da inizio dicembre. Il nome migliore nella difesa genoana è sicuramente quello del messicano, che ha registrato voti pari o superiori al 6.5 in sette delle ultime otto partite.

Sam Beukema (Bologna)

Non un bellissimo momento per la difesa del Bologna, che arriva da 4 reti subite nelle ultime due partite contro gli attacchi non irresistibili di Torino e Parma. In questa giornata contro il Cagliari puntiamo sulla ripresa dei rossoblu, che in casa vantano la quarta miglior difesa dietro Napoli, Milan e Juventus. Beukema può portare a casa un buon voto, considerando che prima dei due 5 consecutivi contro granata e ducali aveva registrato una sola insufficienza in 8 partite.

Guillermo Maripan (Torino)

Il cileno è indubbiamente il difensore centrale più continuo dell'ultimo periodo tra le fila del Torino. Dopo aver battuto il Milan nello scorso turno e reduci da una sola sconfitta nelle ultime 9, nella 27^ giornata i granata sfideranno il Monza ultimo in classifica e secondo peggior attacco della Serie A. Maripan, dalla 17^ in poi, ha registrato una sola insufficienza e quattro voti su 10 sopra il 6.5.

Robin Gosens (Fiorentina)

Dal punto di vista difensivo non dovrebbe avere problemi a strappare una sufficienza, visto che il Lecce è la peggior squadra della Serie A in termini di gol segnati (18 in 26 partite). Offensivamente la partita contro i salentini può essere una buona occasione per il ritorno al gol, che non si verifica dalla 10^ giornata; il tedesco si è comunque fatto vedere spesso in zona assist nelle ultime settimane, con due passaggi vincenti nelle ultime quattro.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare