Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 27^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra: la nuova certezza di Motta

Consigli fantacalcio 27^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra: la nuova certezza di Motta
IMAGO / DeFodi Images

Nel weekend la Serie A torna in campo con la 27^ giornata. Dopo aver letto i nostri consigli di giornata, ma non perdendo mai di vista la pagina delle probabili formazioni, scopriamo quali sono i cinque calciatori consigliati di questo turno per la modalità Mantra al fantacalcio.

Consigli fantacalcio 27^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra

  • Johan Vasquez (Dc, Ds): il Genoa in casa è reduce da 3 vittorie consecutive, e sotto la gestione Vieira ha perso soltanto contro il Napoli. In questa giornata al Ferraris arriva un Empoli rimasto a secco nelle ultime tre partite; la difesa del Grifone è promossa in blocco, ma se c'è da fare un nome puntiamo sul messicano. Nelle ultime 8 ha ottenuto sette voti uguali o superiori al 6.5, e al Mantra potete schierarlo anche come Ds in caso di necessità.
  • Davide Zappacosta (E): l'esterno classe 1992 è tornato al gol nell'ultimo turno, una rete che mancava dalla 10^ giornata. Si tratta del bonus numero 5 del suo campionato (3 gol e 2 assist), mentre in termini di fantamedia è secondo solo a Dumfries e Dimarco nel suo ruolo. Sabato alle 15 l'Atalanta ospiterà il Venezia, peggior difesa del campionato in trasferta.
  • Weston McKennie (M; C): è uno dei pochi inamovibili di Motta, sono 11 le partite consecutive in campionato dal primo minuto per l'americano. Non è un nome da buon voto assicurato, ma il bonus è sempre dietro l'angolo: già 5 i gol quest'anno tra Serie A e Champions League, dopo che l'anno scorso era rimasto a mani vuote.
  • Eljif Elmas (W; T): si è presentato nel modo migliore ai tifosi del Torino, segnando un gol meraviglioso contro il Bologna all'esordio. Domenica a Monza viaggia verso una maglia da titolare, contro una squadra in pessima forma e che appare sempre più destinata alla retrocessione. Al Mantra ha il vantaggio del doppio ruolo, schierabile sia W che T.
  • Lucas Beltran (A): Kean sarà obbligato al forfait dopo il trauma cranico accusato a Verona. Il sostituto naturale del centravanti italiano è Beltran, che al Mantra è listato come A. Schierare in quel ruolo la punta della Fiorentina è sicuramente un'occasione molto intrigante per chi ha in rosa il vichingo argentino.

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare