
Una nuova giornata di Serie A e fantacalcio è alle porte. Dopo i consigli di giornata continuano le nostre indicazioni per il prossimo turno: di seguito i 5 difensori da schierare nella 29^ giornata.
Enrico Del Prato (Parma)
Tra i difensori al fantacalcio 2024/25 soltanto Dumfries e Zortea hanno segnato più del capitano del Parma (4), che nelle ultime uscite (grazie anche al mercato di gennaio) è tornato a giocare nel suo ruolo naturale di terzino destro. I voti non sono il suo forte, ma contro un Monza reduce da 12 sconfitte nelle ultime 14 partite può portare a casa anche una buona prestazione.
Oumar Solet (Udinese)
L'impatto del difensore classe 2000 sul rendimento di tutta l'Udinese è qualcosa che non si vedeva da tempo, ancor più impressionante visto che il giocatore è arrivato a stagione in corso. Chi ci ha puntato all'asta di riparazione se lo gode: nelle ultime sei giornate ha portato a casa solo voti alti, con tre 6.5 e tre 7 figurando bene anche contro Napoli e Lazio. Propositivo anche in attacco (già 1 assist a referto), contro il Verona ci aspettiamo un altro voto utile per il modificatore e chissà, magari anche un bonus.
Leonardo Spinazzola (Napoli)
Il 3-5-2 utilizzato in emergenza nelle ultime settimane sembra funzionare alla grande in casa Napoli, che ha dominato la Fiorentina nell'ultimo turno. Il modulo preferito di Antonio Conte è l'habitat naturale di Spinazzola, che a inizio stagione aveva invece fatto fatica ad imporsi nella difesa a 4. Contro il Venezia, nonostante il recupero di Neres, dovrebbero vedersi gli stessi 11 che hanno vinto e convinto contro i viola di Palladino. Tra di loro l'ex Roma è certamente uno dei più in forma, con una sola insufficienza (contro l'Inter) nelle ultime 8 e anche un gol all'attivo.
Gianluca Mancini (Roma)
Gran momento di forma anche per la Roma, che ora comincia a credere seriamente in una leggendaria rimonta verso il quarto posto. Ranieri è riuscito a dare nuovamente sicurezza al proprio reparto difensivo, che nelle ultime cinque ha subito appena un gol (contro il Como due giornate fa). Nelle ultime 10 gare Mancini ha ottenuto un voto pari o superiore al 6.5 nella metà delle occasioni, mentre il Cagliari – avversario di giornata – ha segnato solo un gol nelle ultime tre trasferte.
Carlos Augusto (Inter)
Nel big match contro l'Atalanta l'Inter dovrà fare ancora a meno di Dimarco, ma in quel ruolo può contare sul recupero fondamentale di Carlos Augusto. Il brasiliano non arriva neanche a 1000′ minuti giocati in campionato, ma ha comunque messo a referto 2 gol e 2 assist in stagione.
