Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 32^ giornata, chi schierare: spauracchio derby

Consigli fantacalcio 32^ giornata, chi schierare: spauracchio derby
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

La Serie A scende in campo nel weekend con la 32^ giornata del campionato 2024/25: ecco i nostri consigli per schierare la formazione al fantacalcio.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, i migliori portieri da schierare

meret napoli

IMAGO / Fotoagenzia

  • Yann Sommer (Inter-Cagliari, 12/04 ore 18:00): l'Inter non può permettersi un passo falso in casa contro il Cagliari per continuare a tenere il Napoli a debita distanza. A San Siro i nerazzurri hanno vinto le ultime cinque e non perdono dalla 5^ giornata.
  • Michele Di Gregorio (Juventus-Lecce, 12/04 ore 20:45): impegno sulla carta semplice per la difesa di Tudor, che ospita il peggior attacco del campionato allo Stadium.
  • Alex Meret (Napoli-Empoli, 14/04 ore 20:45): il Napoli vanta la miglior difesa casalinga della Serie A, con 11 gol subiti in 15 partite. L'Empoli invece è in crisi nera, solo 3 punti raccolti nel girone di ritorno per i toscani.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, i portieri da non schierare

  • Lukasz Skorupski (Atalanta-Bologna, 13/04 ore 12:30): il Bologna appare nettamente più in forma della Dea nell'ultimo periodo, ma non riusciamo a fidarci del portiere dei felsinei (che in trasferta hanno subito 21 reti, contro le 13 incassate in casa) contro la potenza offensiva dei ragazzi di Gasperini.
  • Zion Suzuki (Fiorentina-Parma, 13/04 ore 15:00): Chivu ha chiesto ai suoi una squadra rognosa e cattiva. Contro una Fiorentina in buona forma e il vice-capocannoniere del campionato Kean, però, sarà dura per i ducali (terza peggior difesa).

Consigli fantacalcio 32^ giornata, il portiere possibile sorpresa

  • Ionut Radu (Venezia-Monza, 12/04 ore 15:00): con 6.56 di media voto è il secondo portiere con il valore più alto del campionato, anche se il campione di 8 partite giocate è ancora troppo basso. In ogni caso, contro il Monza ultimo in classifica può regalare ancora gioie.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, i migliori difensori da schierare

dimarco inter

IMAGO / Marco Canoniero

  • Federico Dimarco (Inter-Cagliari, 12/04 ore 20:45): uno dei mancini più belli da vedere ed efficaci del nostro campionato ed un top assoluto al fantacalcio. Contro il Cagliari ha già servito 3 assist in carriera, ne ha fatti di più solo contro Bologna e Udinese.
  • Dodô (Fiorentina-Parma, 13/04 ore 15:00): dall'altra parte mancherà ancora Gosens, probabile che la viola cercherà di sfruttare maggiormente la corsia destra. Quattro 6.5 in pagella per lui e 2 assist nelle ultime cinque partite.
  • Aaron Martin (Verona-Genoa, 13/04 ore 15:00): tanti buoni voti e 4 assist in campionato per il terzino del Genoa, di cui tre nelle ultime 9 presenze. Contro la peggior difesa della Serie A può arrivare il quinto passaggio vincente?
  • Angelino (Lazio-Roma, 13/04 ore 20:45): la Roma arriva favorita al derby contro la Lazio, specie per uno stato di forma apparentemente migliore. L'esterno spagnolo, che ha segnato 4 reti nel 2025, può essere una grossa spina nel fianco della difesa biancoceleste.
  • Juan Miranda (Atalanta-Bologna, 13/04 ore 12:30): gran momento per l'ex Real Betis, ormai un titolarissimo della squadra di Italiano e arrivato a quota 6 assist stagionali. La sua ultima insufficienza risale alla 18^ giornata.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, i difensori da non schierare

  • Matteo Gabbia (Udinese-Milan, 11/04 ore 20:45): solo una sufficienza per lui nelle ultime 7 presenze, sta andando male come tutto il Milan. La coppia Lucca-Thauvin è un osso duro, va evitato.
  • Berat Djimsiti (Atalanta-Bologna, 13/04 ore 20:45): nell'ultimo periodo ha alternato buone prestazioni a buchi nell'acqua. Il Bologna è in gran forma e la batteria di attaccanti dei felsinei spaventa tutti in questo momento.
  • Saul Coco (Como-Torino, 13/04 ore 18:00): tanti alti e bassi per l'ex Las Palmas quest'anno. Contro il Como dei terribili Nico Paz e Diao può andare in difficoltà.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, il difensore possibile sorpresa

  • Diego Coppola (Verona-Genoa, 13/04 ore 15:00): nelle ultime 10 partite ha registrato cinque voti dal 6.5 in su e una sola insufficienza, nello 0-5 contro l'Atalanta. Il Genoa in trasferta è il secondo peggior attacco della Serie A.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, i migliori centrocampisti da schierare

diao como

IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

  • Christian Pulisic (Udinese-Milan, 11/04 ore 20:45): all'andata l'ha decisa con un assist, ora ha l'occasione per raggiungere la doppia cifra di reti in campionato. E dopo le vicende di Napoli difficilmente gli verrà tolto un altro rigore.
  • Hakan Calhanoglu (Inter-Cagliari, 12/04 ore 18:00): partita dopo partita sembra salire sempre più di livello. E visti i picchi raggiunti lo scorso anno, non può che essere di buon auspicio.
  • Riccardo Orsolini (Atalanta-Bologna, 13/04 ore 12:30): gioca contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A, 69 gol più tardi. Una motivazione in più per aumentare il suo bottino di 11 reti in campionato, già il suo miglior score personale.
  • Assane Diao (Como-Torino, 13/04 ore 18:00): con quello segnato al Monza sono 6 i gol in campionato con appena 13 presenze all'attivo, praticamente una media da attaccante navigato. Impossibile non affidarsi ancora al talento del Como.
  • Mattia Zaccagni (Lazio-Roma, 13/04 ore 20:45): nel derby la Lazio può ritrovare la linfa persa nelle ultime settimane. Il capitano biancoceleste è uno dei pochi che non ha mai smesso di giocare ad alti livelli.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, i centrocampisti da non schierare

  • Youssouf Fofana (Udinese-Milan, 11/04 ore 20:45): non un buon momento per il francese, non più un imprescindibile per Conceicao e che ha ottenuto solo 4 fantavoti sufficienti nelle ultime 11 partite. Contro l'Udinese si prospetta una partita tutt'altro che semplice.
  • Ederson (Atalanta-Bologna, 13/04 ore 12:30): il brasiliano è un po' sottotono ultimamente e ha portato un solo bonus nelle ultime 17 partite, dopo i 4 delle prime 13. La Dea reduce da tre sconfitte consecutive affronta un Bologna in formissima.
  • Manu Konè (Lazio-Roma, 13/04 ore 20:45): sta alternando ottime prestazioni a insufficienze, l'ultimo 6 in pagella risale alla 21^ giornata. Contro la Lazio potrebbe esaltarsi come crollare, il derby è un terno al lotto. E il rischio malus per un cartellino è dietro l'angolo.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, il centrocampista possibile sorpresa

  • Rolando Mandragora (Fiorentina-Parma, 13/04 ore 15:00): spesso tra i migliori in campo nelle ultime uscite dei viola, quest'anno ha già messo a referto 5 reti tra campionato e Conference League. Gioca contro il Parma, la peggior squadra della Serie A per gol attesi subiti.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, i migliori attaccanti da schierare

lukaku napoli


IMAGO / Giuseppe Maffia

  • Lautaro Martinez (Inter-Cagliari, 12/04 ore 18:00): i due attaccanti dell'Inter sono un'ottima pescata per questa giornata. Tra i due pendiamo leggermente per l'argentino, in un momento migliore dal punto di vista realizzativo.
  • Dusan Vlahovic (Juventus-Lecce, 12/04 ore 20:45): tornato titolare con l'avvento di Tudor, il serbo non può sbagliare la partita di sabato sera contro il Lecce – terza peggior difesa del campionato.
  • Moise Kean (Fiorentina-Parma, 13/04 ore 15:00): 12 dei suoi 16 gol in campionato sono arrivati tra le mura del Franchi, dove domenica incontrerà la squadra che subisce più di tutti in Serie A.
  • Artem Dovbyk (Lazio-Roma, 13/04 ore 20:45): nelle ultime settimane l'ucraino ha preso sempre più confidenza con il gol. Nel derby la Roma orfana di Dybala dovrà appoggiarsi sulle sue spalle.
  • Romelu Lukaku (Napoli-Empoli, 14/04 ore 20:45): 2 gol consecutivi in casa per Big Rom. Nella prossima giornata i partenopei ospitano l'Empoli, squadra in caduta libera contro cui il belga Napoli può banchettare.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, gli attaccanti da non schierare

  • Lorenzo Lucca (Udinese-Milan, 11/04 ore 20:45): se è vero che il Milan lascia spazi in difesa, lo è altrettanto il fatto che Lucca non segna su azione da 9 giornate. Si può trovare di meglio aspettando tempi migliori.
  • Boulaye Dia (Lazio-Roma, 13/04 ore 20:45): a segno solo una volta nelle ultime 10 partite e spesso insufficiente nell'ultimo periodo. La Roma, inoltre, ha subito appena 1 gol nelle ultime 8 gare.
  • Sebastiano Esposito (Napoli-Empoli, 14/04 ore 20:45): momento molto complicato per lui, che non segna da 10 partite, e per tutto l'Empoli, che ha invece vinto l'ultima partita a dicembre. Servono punti per la salvezza, ma a Napoli potete fare altre scelte.

Consigli fantacalcio 32^ giornata, l'attaccante possibile sorpresa

  • Pedro (Lazio-Roma, 13/04 ore 20:45): Lazio-Roma vale come una finale, e diciamo che lo spagnolo se ne intende. Servono i suoi gol (già 6 in questo campionato) per uscire dal periodo complicato; ha già segnato nel derby, sia con una che con l'altra maglia.

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare