
Scopri i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri della 38^ giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare al fantacalcio
Siamo finalmente arrivati all'ultima giornata di Serie A, la 38^ del campionato. Come lo scorso weekend, il programma è insolito. Si comincia infatti la sera di venerdì 23 maggio con le due sfide scudetto di Napoli ed Inter, poi sabato sera sono in programma due gare inutili ai fini della classifica, e infine tutto si concluderà la sera di domenica 25 maggio con le 6 gare restanti.
Come sempre quindi, ci sono dubbi di formazione per i tecnici fino all'ultimo e di conseguenza anche per i fantallenatori. Tutti infatti devono valutare chi schierare a seconda di ruoli e avversari, anche tra i portieri. Vediamo dunque insieme i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri di Serie A: ecco chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 38^ giornata.
Consigli fantacalcio 38^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 38^ giornata
Il Napoli ospita il Cagliari già salvo: con i 3 punti gli azzurri saranno campioni d'Italia, pertanto Meret è sicuramente un'ottima scelta. Discorso simile per Sommer dell'Inter in trasferta a Como, con Fabregas che schiererà tante secondo linee. Una certezza Svilar della Roma, anche se in trasferta a Torino contro i granata – che non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione.
- Meret
- Sommer
- Svilar
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 38^ giornata
In Bologna-Genoa vanno bene sia Ravaglia che Leali: il primo difenderà la propria città, il secondo è spesso stato una sicurezza in stagione. E' un incontro fra due squadre che non si giocano nulla. Stessa cosa per Maignan del Milan a San Siro contro il Monza, ammesso che giochi lui in porta e non Sportiello. Gara molto delicata tra Venezia e Juventus per la salvezza e per la Champions League: non ci saranno molti gol tra Radu e Di Gregorio. Stessa cosa in Lazio-Lecce, dove i biancocelesti devono assolutamente fare punti: ok quindi Mandas. Ci stanno anche Okoje dell'Udinese e De Gea della Fiorentina. Bene Rui Patricio dell'Atalanta in casa contro il Parma. Incognite infine Vasquez e Montipò nello scontro salvezza fra Empoli ed Hellas Verona.
- Ravaglia
- Leali
- Maignan
- Di Gregorio
- Radu
- Mandas
- Okoje
- De Gea
- Rui Patricio
- Vasquez
- Montipò
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 38^ giornata
Meglio non schierare Caprile del Cagliari già salvo: a Napoli prenderà sicuramente gol. Discorso simile per il Como in casa che ospita l'Inter: spazio probabilmente per Reina. Il Monza da tempo retrocesso sarà a San Siro contro il Milan: in una gara inutile è probabile che i rossoneri riescano ad esser più liberi di testa, pertanto potrebbe essere una brutta serata per Turati o chi per lui. Meglio evitare Falcone del Lecce in trasferta a Roma contro la Lazio, che ha assolutamente bisogno della vittoria per la qualificazione alle coppe europee. Meglio non schierare poi Milinkovic-Savic del Torino anche se in casa: la Roma strapperà quasi sicuramente i 3 punti. A rischio Suzuki del Parma in trasferta a Bergamo contro l'Atalanta.
- Caprile
- Reina
- Turati
- Falcone
- Milinkovic-Savic
- Suzuki
