Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 38^ giornata, i 5 difensori da schierare: Bisseck croce e delizia

Consigli fantacalcio 38^ giornata, i 5 difensori da schierare: Bisseck croce e delizia
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Siamo giunti all'ultima giornata di questa stagione di Serie A e fantacalcio, tutto si decide negli ultimi 90 minuti. Dopo i consigli di giornata continuano le nostre indicazioni per il prossimo turno: di seguito i 5 difensori da schierare nella 38^ giornata.

Yann Bisseck (Inter)

Croce e delizia del match contro la Lazio: è lui a firmare il gol del momentaneo 1-0 (e del sorpasso), ma anche l'artefice in negativo del rigore che permette ai biancocelesti di pareggiare. Non si può tuttavia negare che, con gli attaccanti a mezzo – e forse anche meno – servizio il difensore tedesco abbia dato una grossa mano alla fase offensiva nerazzurra nelle ultime settimane: 2 gol per lui nelle ultime 6 gare di campionato, mentre il bottino totale recita 3 reti e 2 assist in poco più di 1500′ in campo. L'Inter dovrà affidarsi anche a Bisseck, tra i più in forma della rosa, per provare il sorpasso sul Napoli all'ultima curva.

Charalampos Lykogiannis (Bologna)

Con la qualificazione in Europa League già assicurata e vista la squalifica di Miranda, il terzino greco sarà molto probabilmente il titolare sulla fascia sinistra dei felsinei contro il Genoa. Quando impiegato ha fatto vedere ottime cose in questa stagione, servendo ben 4 assist in sole 15 partite a voto.

Matteo Ruggeri (Atalanta)

L'esterno classe 2002 viaggia verso un'altra occasione da titolare nell'ultima di campionato, dopo aver perso posizioni nelle gerarchie nella seconda parte di stagione. Tuttavia, le ultime uscite sono state piuttosto positive: 6.5 a San Siro contro il Milan, 6.5 contro il Lecce e assist nell'ultima gara contro il Genoa.

Mattia Viti (Empoli)

Al Castellani va in scena una partita ad alta tensione, con entrambe le squadre in campo coinvolte nella lotta salvezza. Molto, tuttavia, dipenderà anche dal risultato di Lecce e Venezia, impegnate rispettivamente all'Olimpico contro la Lazio e in casa contro la Juventus: in caso di notizie positive, Empoli e Verona potrebbero anche cercare di non farsi male a vicenda e accontentarsi di un pareggio. Ci sono dunque buone probabilità di un bel voto per il centrale dei toscani, tornato anche al gol nell'ultima giornata.

Mario Gila (Lazio)

La Lazio, che attualmente giocherebbe la Conference League il prossimo anno, spera di scavalcare almeno una tra Roma e Juventus per migliorare il proprio posizionamento e “salire di livello”. Per farlo deve necessariamente battere il Lecce, che rappresenta il peggior attacco della Serie A. Il centrale spagnolo arriva da un ottimo filotto al fantacalcio, con un 7, tre 6.5 e due sufficienze nelle ultime 6 gare.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare