Quarta giornata di Serie A condizionata dagli impegni europei: per indovinare la formazione giusta al fantacalcio non possiamom prescindere dai nostri consigli sui migliori difensori da schierare per chi utilizza il modificatore di difesa.
Quel mezzo voto in più può fare tanta differenza al fantacalcio, se ci fa salire nella fascia modificatore di difesa. E allora dopo i consigli generale di giornata su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese e dopo i migliori portieri di turno, ecco 5 difensori da modificatore di difesa più una possibile sorpresa, da schierare nella 4^ giornata al fantacalcio.
Difensori da modificatore al fantacalcio – 4^ giornata
- Manuel Akanji (Inter): il suo ambientamento a Milano è stato rapido e non poteva essere diversamente data la caratura del calciatore. Ora Akanji è pronto anche a prendersi le responsabilità e ad alzare il livello delle prestazioni per regalarti il voto giusto a sbloccare la fascia da modificatore. L'impegno casalingo contro il Sassuolo non gli toglierà il sonno: si punta a una prestazione importante.
- Federico Baschirotto (Cremonese): vuole tornare a mostrare i muscoli dopo le due insufficienze che hanno seguito la prestazione da 8+3 all'esordio a San Siro. Baschirotto userà il suo fisico per contenere il giovane Pellegrino e il più dinamico Cutrone nell'incontro di domenica pomeriggio allo Zini contro un Parma ancora troppo poco incisivo in attacco.
- Guillermo Maripan (Torino): che si giochi a due o a tre difensori centrali, non ci sono dubbi sulla presenza del capitano della nazionale cilena, reduce da due prestazioni da 7 e 6,5. Punta a confermare il trend positivo anche nell'insidioso match casalingo contro un'Atalanta, probabilmente orfana di Scamacca e Charles De Ketelaere.
- Leonardo Spinazzola (Napoli): con McTominay che si accentra, gli spazi sulla fascia sinistra si amplificano per il terzino ex Roma, che può affondare sull'esterno e mettere in grossa difficoltà il Pisa nella porzione di campo occupata da Touré. Possono arrivare assist per Hojlund o Lucca.
- Johan Vasquez (Genoa): sempre positivo e ormai pilastro della squadra rossoblu. Il capitano della nazionale messicana non disdegna le responsabilità e anzi, agisce da vero e proprio leader difensivo, anche con il piede per impostare l'azione. La trasferta di Bologna non sarà una passeggiata, ma Vasquez può regalarci un mezzo voto determinante.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA AGGIORNATE IN TEMPO REALE
Difensore sorpresa al fantacalcio – 4^ giornata
- Marco Palestra (Cagliari): l'operazione sorpasso nelle gerarchie su Zappa è pienamente in corso e il giovane terzino dell'Under 21 potrebbe imporsi come titolare del lato destro cagliaritano, mostrando di valere tutto il bene che si dice di lui. La trasferta a Lecce, che aprirà il programma della quarta giornata, può rappresentare per lui l'occasione da trampolino di lancio nel calcio dei grandi.