Tra sabato 17 e lunedì 19 agosto torna finalmente in campo la Serie A con la 1^ giornata del campionato 2024/25. Finalmente, a quasi tre mesi di distanza dall'ultima volta, torniamo a parlare anche di fantacalcio: a questo link potete trovare i nostri consigliati e sconsigliati per la 1^ giornata, mentre nelle prossime righe andremo ad analizzare 5 giocatori da schierare se giocate con modalità Mantra.
Consigli fantacalcio 1^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Matteo Darmian (B; Dd; E): non possiamo non iniziare dalla novità assoluta di questa stagione al Mantra, ovvero il braccetto (B). Darmian è uno dei migliori giocatori da acquistare all'asta e schierare sempre in questo ruolo, sia per la sua affidabilità (6.14 di media voto e 6.33 di fantamedia nel 2023/24) sia perché in molte occasioni rappresenterà un vero e proprio bug. Già da questa giornata, infatti, è in vantaggio su Dumfries per giocare da esterno alto nell'Inter di Inzaghi contro il Genoa.
- Dodô (Dd; E): il terzino brasiliano è stato tra i più in palla della preseason della Fiorentina, probabilmente valorizzato dal nuovo ruolo cucito per lui dal nuovo tecnico Palladino – quello di esterno destro del 3-4-2-1. Oltre che da E Dodô è schierabile anche come Dd, permettendovi dunque di utilizzare un esterno di centrocampo in una linea a 4 di difesa.
- Matteo Pessina (M; C): il suo spostamento da C; T a M; C è un invito a nozze per il fantacalcio Mantra. È il rigorista indiscusso del Monza (4/5 nello scorso campionato) che farà il suo esordio contro l'Empoli, peggior difesa dello scorso campionato.
- Giovanni Fabbian (C; T): lo scorso anno, quando impiegato (27 partite di cui 11 da titolare), è stato tra i migliori del campionato per gol, gol attesi, tiri e tocchi in area avversaria rapportati ai 90 minuti. In casa contro l'Udinese dovrebbe partire titolare ed è un'ottima opzione sia da C che da T.
- Timothy Weah (W): a due settimane dalla fine del mercato la Juventus è ancora alla ricerca di un esterno alto di livello (ad oggi il favorito sembra Nico Gonzalez). All'esordio in campionato, dunque, Thiago Motta si affiderà a Timothy Weah nel tridente con Yildiz e Vlahovic, in un match sulla carta semplice contro il neopromosso Como. Il ruolo di W dell'americano al Mantra è un ulteriore vantaggio per chi vorrà schierarlo.