Dal 5 al 7 gennaio andrà in scena il primo turno del 2024 al fantacalcio. Anche quest'anno noi di Calciodangolo vi accompagneremo nello schieramento della formazione giornata per giornata: sul nostro sito sono già disponibili i consigli fantacalcio per la 19ª giornata, mentre nelle prossime righe ci occuperemo della modalità Mantra con i 5 giocatori da schierare nel prossimo turno.
MERCATO ON FIRE: TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Consigli fantacalcio 19ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Abdou Harroui (M, C): il marocchino era stato uno degli exploit di inizio anno con 2 gol nelle prime 3 giornate, ma un infortunio al piede lo ha tenuto fuori dai radar per quasi tre mesi. Rientrato da titolare nell'ultima gara con la Lazio, Harroui è un vero e proprio gioiello per il fantacalcio Mantra: schierabile sulla linea dei centrocampisti (ancor meglio da M), in questa stagione sta giocando prevalentemente come ala d'attacco nella formazione di Di Francesco.
- Adrien Rabiot (C): dopo un periodo iniziale scarno dal punto di vista dei bonus il centrocampista francese, autore di 8 gol nell'ultimo campionato, ha ingranato la quarta mettendo a referto 2 gol e 1 assist nelle ultime 4 presenze. Il trend positivo può continuare in questa giornata, dove la Juventus sarà ospite della Salernitana ultima in classifica.
- Charles De Ketelaere (T): la partenza di Lookman per la Coppa d'Africa fa felice CDK e i suoi fantallenatori, con il belga che dovrà sfruttare questo mese di gennaio per affermarsi come elemento fondamentale della rosa di Gasperini. Importante sarà dunque la sfida di domenica contro la Roma, a cui De Ketelare arriva dopo aver segnato 4 gol nelle ultime 4 partite tra tutte le competizioni.
- Domenico Berardi (A): momento di grande difficoltà per il Sassuolo, reduce da un solo punto nelle ultime 5 giornate in Serie A. Serve evidentemente una scossa anche da parte del leader tecnico neroverde Domenico Berardi, che davanti ai propri tifosi non segna addirittura dalla 5ª giornata contro la Juventus. Nel prossimo turno il Sassuolo ospiterà la Fiorentina, che in trasferta registra il 6º peggior dato del campionato per gol attesi contro (xGA).
- Olivier Giroud (Pc): l'attaccante del Milan sembra paradossalmente trovarsi più a suo agio nelle partite in trasferta, dove ha segnato 6 degli 8 gol totali in Serie A quest'anno. A secco da tre partite, l'occasione per tornare a far gioire i suoi fantallenatori nella prossima giornata è ghiotissima: il Milan sarà infatti ospite dell'Empoli, 2ª peggior squadra per gol attesi contro (xGA) in casa.