Archiviati i festeggiamenti per il nuovo anno la Serie A torna in campo con l'ultimo turno del girone d'andata: di seguito i consigli fantacalcio per la 19ª giornata, con tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare per ogni partita.
TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Serie A, 19ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
Contents
- Serie A, 19ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
- Consigli fantacalcio Bologna-Genoa – venerdì 5 gennaio ore 20:45
- Consigli fantacalcio Inter-Verona – sabato 6 gennaio ore 12:30
- Consigli fantacalcio Frosinone-Monza – sabato 6 gennaio ore 15:00
- Consigli fantacalcio Lecce-Cagliari – sabato 6 gennaio ore 18:00
- Consigli fantacalcio Sassuolo-Fiorentina – sabato 6 gennaio ore 20:45
- Consigli fantacalcio Empoli-Milan – domenica 7 gennaio ore 12:30
- Consigli fantacalcio Torino-Napoli – domenica 7 gennaio ore 15:00
- Consigli fantacalcio Udinese-Lazio – domenica 7 dicembre ore 15:00
- Consigli fantacalcio Salernitana-Juventus – domenica 7 dicembre ore 18:00
- Consigli fantacalcio Roma-Atalanta – domenica 7 dicembre ore 20:45
- Consigli fantacalcio 19ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Consigli fantacalcio 19ª giornata, i giocatori da non schierare
- Consigli fantacalcio 19ª giornata, le possibili sorprese
Consigli fantacalcio Bologna-Genoa – venerdì 5 gennaio ore 20:45
Zirkzee si mette sempre e comunque, si può tornare a schierare anche Orsolini che dovrebbe partire titolare dopo quasi 2 mesi. Non ispira Saelemaekers sull'altra fascia, mentre in difesa Posch, Calafiori e soprattutto Beukema possono regalare voti da modificatore. Senza Ferguson piace molto la scommessa Fabbian a centrocampo.
Se c'è una cosa che abbiamo imparato in questa prima metà di stagione è che Gudmundsson non si discute, nei match più difficili sembra anche esaltarsi. Discorso diverso per Retegui, a cui manca il gol da più di 3 mesi e può soffrire contro la difesa di Thiago Motta, e per i giocatori con meno appetibilità al fantacalcio.
- Consigliati: Zirkzee, Beukema, Gudmundsson
- Sconsigliati: Saelemaekers, Retegui, Strootman
- Possibile sorpresa: Fabbian
Consigli fantacalcio Inter-Verona – sabato 6 gennaio ore 12:30
Nell'Inter si va verso il ritorno della coppia composta da Lautaro e Thuram in avanti, entrambi da schierare a ogni costo in attacco così come i soliti Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan a centrocampo. A destra potete tornare a schierare Dumfries dopo l'infortunio, può avere minuti importanti Carlos Augusto a sinistra viste le condizioni non ottimali di Dimarco.
Partita molto difficile e poco intrigante lato fantacalcio per il Verona: Ngonge alterna grandi cose a prestazioni deludenti ed è meglio evitarlo in un match così complicato, idem per i vari Lazovic, Folorunsho e tutta la linea difensiva dei gialloblu.
- Consigliati: Thuram, Calhanoglu, Acerbi
- Sconsigliati: Ngonge, Lazovic, Folorunsho
- Possibile sorpresa: Carlos Augusto
Consigli fantacalcio Frosinone-Monza – sabato 6 gennaio ore 15:00
Soulé può e vuole continuare a regalare gioie ai suoi fantallenatori, in casa il Frosinone ha segnato quasi il doppio dei gol rispetto alle gare in trasferta; per questo, infatti, scommettiamo su Kaio Jorge in avanti. Il vero punto debole dei ciociari è la difesa, unico reparto da evitare in blocco per questa giornata.
Nonostante le 6 gare senza bonus Colpani rimane il leader tecnico di questo Monza, da schierare ancora contro una delle peggiori difese del campionato. Colombo è in difficoltà e non convince, meglio aspettarlo anche perché il Monza sta producendo pochissimo in queste ultime uscite.
- Consigliati: Soulé, Colpani, Marì
- Sconsigliati: Romagnoli, Colombo, D'Ambrosio
- Possibile sorpresa: Kaio Jorge
Consigli fantacalcio Lecce-Cagliari – sabato 6 gennaio ore 18:00
Nel Lecce continua il ballottaggio Krstovic – Piccoli, il secondo sta molto meglio ma va considerato una scommessa data l'incertezza sulla titolarità. L'unico davvero schierabile dal centrocampo in su è il francese Oudin a centrocampo, mentre Pongracic è un buon nome per la difesa.
Nonostante l'errore dal dischetto con l'Empoli (il secondo in carriera su 28 tentativi) continuiamo a puntare su Viola, la principale fonte di bonus per i sardi al fantacalcio. Promosso anche Pavoletti in attacco, mentre la mediana e la difesa traballano.
- Consigliati: Oudin, Pavoletti, Viola
- Sconsigliati: Krstovic, Kaba, Makoumbou
- Possibile sorpresa: Piccoli
Consigli fantacalcio Sassuolo-Fiorentina – sabato 6 gennaio ore 20:45
Berardi è un must in ogni giornata, per Pinamonti e Laurienté dipende invece dalle alternative che avete. Da evitare a priori, invece, un Bajrami finora troppo spesso impalpabile e tutta la linea di difesa.
Cavalchiamo il momento di forma di Beltran, che ha segnato 3 gol nelle ultime 4 presenze, contro la seconda peggior difesa in Serie A. Bonaventura è tornato a disposizione con il Torino e va messo a ogni costo a centrocampo, mentre in difesa Ranieri sta diventando sempre di più un fattore per la viola.
- Consigliati: Berardi, Beltran, Bonaventura
- Sconsigliati: Bajrami, Ferrari, Ikoné
- Possibile sorpresa: Ranieri
Consigli fantacalcio Empoli-Milan – domenica 7 gennaio ore 12:30
L'Empoli ha segnato appena 10 gol nelle prime 18 giornate della Serie A 2023/24, un dato indicativo di quanto la squadra di Andreazzoli non sia una delle migliori per il fantacalcio. Contro il Milan, dunque, non sentiamo di consigliare alcun giocatore dei toscani.
Giroud sta giocando a livelli altissimi, ancor di più in trasferta dove ha messo a segno 6 gol su 8 e servito 3 assist su 5 in campionato. Obbligatorio schierare anche Pulisic e Leao, piace molto anche Reijnders per questo match. Un nome a cui pensare in caso di emergenza è Jovic, reduce da 3 gol e 1 assist nelle ultime 4 partite giocate, che potrebbe trovare ancora spazio nel secondo tempo.
- Consigliati: Giroud, Pulisic, Reijnders
- Sconsigliati: Caputo, Maldini, Walukiewicz
- Possibile sorpresa: Jovic
Consigli fantacalcio Torino-Napoli – domenica 7 gennaio ore 15:00
Il Napoli è in grossa difficoltà e voi potete approfittarne schierando Zapata, reduce da 3 gol nelle ultime 5 e che ha già colpito Roma e Atalanta (doppietta); Sanabria, invece, è partito in panchina nella scorsa giornata e non è in un ottimo momento, meglio lasciarlo fuori questa volta. In difesa Buongiorno è una certezza anche nei match più complicati.
Come Rudi Garcia anche Mazzarri ha preferito Raspadori a Simeone come vice Osimhen: il secondo è quindi da lasciare fuori, mentre l'ex Sassuolo si può schierare come scommessa in attacco. Serve una scossa da Kvaratskhelia, mentre Zielinski è a secco di bonus da 10 partite e si può evitare.
- Consigliati: Zapata, Buongiorno, Kvaratskhelia
- Sconsigliati: Sanabria, Simeone, Zielinski
- Possibile sorpresa: Raspadori
Consigli fantacalcio Udinese-Lazio – domenica 7 dicembre ore 15:00
5 gol nelle ultime 5 per Lorenzo Lucca, anche contro la Lazio l'attaccante classe 2000 è da schierare. Promosso a pieni voti anche Pereyra (3 gol e 2 assist nelle ultime 7) che è anche rigorista, mentre Lovric sta crescendo di partita in partita e può essere una scommessa interessante di giornata.
Senza Immobile Castellanos è un'ottima scelta in attacco, ha deciso l'ultimo match con il Frosinone con un gol e un assist. Ancora deludenti Felipe Anderson, che rischia anche il posto con Isaksen, e Kamada, entrambi da evitare per questa giornata.
- Consigliati: Lucca, Pereyra, Castellanos
- Sconsigliati: Payero, Felipe Anderson, Kamada
- Possibile sorpresa: Lovric
Consigli fantacalcio Salernitana-Juventus – domenica 7 dicembre ore 18:00
Candreva è l'unico giocatore della Salernitana da schierare sempre, dimostrano i bonus nelle partite contro Roma, Lazio, Atalanta e Milan. Nessun altro nome papabile invece nel resto della formazione granata, ancorata da mesi all'ultimo posto in classifica.
Giusto continuare a puntare su Vlahovic e Chiesa specialmente contro la peggior difesa della Serie A, mentre Yildiz continua ad accumulare minuti e si può lanciare come scommessa se lo avete in rosa. Non è un gran momento invece per Kostic e Weah, a centrocampo si può trovare di meglio attualmente.
- Consigliati: Candreva, Vlahovic, Rabiot
- Sconsigliati: Ikwuemesi, Fazio, Weah
- Possibile sorpresa: Yildiz
Consigli fantacalcio Roma-Atalanta – domenica 7 dicembre ore 20:45
Lukaku e Dybala non si discutono, vanno schierati a priori. Nella squadra di Mourinho sono invece sconsigliati Pellegrini, quasi sempre insufficiente quando non va a bonus, e l'ex Cristante, che potrebbe arretrare in difesa per emergenza.
Scamacca e De Ketelaere sono buoni nomi da schierare in questa giornata, senza Lookman dovrebbero comporre loro l'attacco atalantino contro la Roma. Indiscutibile Koopmeiners a centrocampo, mentre per de Roon vale il discorso fatto con Cristante.
- Consigliati: Lukaku, Dybala, Koopmeiners
- Sconsigliati: Pellegrini, Cristante, de Roon
- Possibile sorpresa: Bove
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati
Consigli fantacalcio 19ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Olivier Giroud | Empoli-Milan
- Marcus Thuram | Inter-Verona
- Domenico Berardi | Sassuolo-Fiorentina
- Christian Pulisic | Empoli-Milan
- Albert Gudmundsson | Bologna-Genoa
- Francesco Acerbi | Inter-Verona
- Sam Beukema | Bologna-Genoa
- Yann Sommer | Inter-Verona
Consigli fantacalcio 19ª giornata, i giocatori da non schierare
- Federico Fazio | Salernitana-Juventus
- Gian Marco Ferrari | Sassuolo-Fiorentina
- Lorenzo Pellegrini | Roma-Atalanta
- Piotr Zielinski | Torino-Napoli
- Felipe Anderson | Udinese-Lazio
- Cyril Ngonge | Inter-Verona
- Antonio Sanabria | Torino-Napoli
- Mateo Retegui | Bologna-Genoa
Consigli fantacalcio 19ª giornata, le possibili sorprese
- Giacomo Raspadori | Torino-Napoli
- Kaio Jorge | Frosinone-Monza
- Giovanni Fabbian | Bologna-Genoa
- Sandi Lovric | Udinese-Lazio
- Luca Ranieri | Sassuolo-Fiorentina