Domani sera Torino-Bologna aprirà la 35ª nonché quartultima giornata del campionato di Serie A 2023/24. Al fantacalcio è il momento dove si decide tutto: a questo link potete consultare i consigli fantacalcio per la 35ª giornata, dove troverete tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare per schierare la formazione; nelle prossime righe, invece, ci occuperemo della modalità Mantra con 5 giocatori consigliati per questa giornata.
Consigli fantacalcio 35ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Valentin Gendrey (Dd, E): dall'arrivo di Gotti le sue prestazioni sono salite di livello, con una media voto del 6.33 e una fantamedia pari a 6.83. In questo campionato ha già messo a referto 2 gol e 3 assist, un totale di bonus pari a quello delle ultime due stagioni sommate. Una delle due reti siglate quest'anno da Gendrey arrivò proprio contro il Cagliari, avversario dei salentini nel prossimo turno.
- Denzel Dumfries (E): l'aritmetica vittoria dello scudetto dell'Inter potrebbe indurre Inzaghi a concedere più spazio ad alcuni giocatori, primo tra tutti l'olandese. Nonostante i soli 1499 minuti giocati in questo campionato (poco meno del 50%) Dumfries è riuscito comunque a ottenere un bottino di 3 gol e 3 assist, secondo soltanto a Dimarco per FM nel suo ruolo. La partita di sabato sera contro il Sassuolo, penultimo in classifica e seconda peggior difesa, sembra non avere storia.
- Matteo Pessina (C, T): da un paio di mesi Palladino lo ha avanzato nel ruolo di trequartista, fattore che ha contribuito di molto alla sua crescita al fantacalcio (4 gol e 1 assist nelle ultime 9 presenze). Gioca quasi sempre 90 minuti ed è anche un ottimo rigorista, con uno score di 13/14 in carriera e 4/5 in questo campionato. La partita contro la Lazio non sarà di certo una passeggiata, ma i biancocelesti hanno subito gol in 6 delle ultime 7 gare lontano dall'Olimpico.
- Mario Pasalic (T): nell'ultimo periodo, visti i numerosi impegni infrasettimanali dell'Atalanta, sta collezionando sempre più presenze dal 1′ minuto (9 nelle ultime 12). Lo sappiamo, quando gioca sa essere devastante al fantacalcio: in questo campionato ha messo a referto 5 gol e 5 assist in poco più di 1600 minuti, una media inferiore a un bonus ogni due partite. In questo turno i bergamaschi saranno ospiti della Salernitana, già aritmeticamente retrocessa in Serie B.
- Nicolò Cambiaghi (A): solo 1 gol e 1 assist i suoi bonus totali, ma tantissime prestazioni convincenti (6.14 MV, ultima insufficienza alla 19ª giornata) nella stagione di Nicolò Cambiaghi. L'attaccante classe 2000 è uno dei giocatori più in underperformance del campionato e in questo turno sfiderà il Frosinone, peggior squadra per rendimento in trasferta in questa Serie A.