Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 9^ giornata: Chukwueze in forma W-ow!

Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 9^ giornata: Chukwueze in forma W-ow!
IMAGO / AFLOSPORT

Nel weekend si torna in campo in Serie A per la prima dei tre turni in programma nel giro di 10 giorni. La 9^ giornata del campionato 2024/25 inizierà con Udinese-Cagliari di venerdì alle 18:30, termine ultimo per schierare la formazione al fantacalcio: a questo link potete trovare i nostri consigli e le nostre indicazioni per la 9^ giornata, mentre nelle prossime righe ci occuperemo dalla modalità Mantra analizzando i 5 giocatori da schierare per questo turno.

Consigli fantacalcio 9^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra

  • Matteo Darmian (B; Dd; E): le partite di questo calibro sono la sua specialità, quelle in cui non tradisce davvero mai. La possibilità di schierarlo come braccetto di una difesa a 3 o Dd di una difesa a 4 è troppo allettante per non schierarlo anche contro la Juventus.
  • Andrè Zambo Anguissa (M; C): dopo il 5 contro il Verona all'esordio il camerunense ha messo in fila soltanto prestazioni positive, portando sempre a casa la sufficienza per 7 partite di fila con una media voto pari al 6.5 e trovando anche il gol contro il Parma. Contro il Lecce penultimo in classifica ci aspettiamo un Napoli dominante, e lo stesso vale per Anguissa.
  • Jacopo Fazzini (C; T): rientrato dall'infortunio ha subito fatto sentire la sua presenza in mezzo al campo, e contro il Napoli ha registrato il quarto voto uguale o superiore al 6.5 in 5 partite. Da lui ci aspettiamo ora i primi bonus, che potrebbero già arrivare contro il Parma, terza peggior difesa del campionato per gol attesi subiti.
  • Nikola Vlasic (T): nell'ultima giornata si è ripreso il posto da titolare, dopo i due ingressi molto positivi dalla panchina contro Lazio (assist) e Inter (gol su rigore). Vanoli sta puntando forte su di lui dopo l'infortunio di Zapata per dare man forte al reparto offensivo; contro il Como, terza peggior difesa della Serie A, è una buona soluzione come T.
  • Samuel Chukwueze (W; A): complici le assenze di Reijnders (squalificato) e Abraham (infortunato) avrà quasi certamente una maglia da titolare, per la seconda volta consecutiva in campionato, nel Milan che sfida il Bologna. Nell'ultima settimana è apparso piuttosto pimpante, siglando il gol vittoria contro l'Udinese e un assist in Champions contro il Club Bruges. Da W è molto interessante, un po' meno da A (ma utilizzabile in emergenza).

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare