Se stai cercando i difensori da schierare al fantacalcio con il modificatore di difesa per la 2^ giornata di Serie A sei nel posto giusto. Con gli anticipi al venerdì, siamo già proiettati sulle formazioni per il secondo turno di campionato, con gli ultimi nodi da sciogliere. Nell'articolo di una settimana fa sui migliori difensori da schierare per la 1^ giornata fa abbiamo beccato tre 6,5 (Acerbi, Bremer, Pavlovic), un 6 (Martin) e un s.v. (Koussounou, tenuto in panchina) per un bilancio comunque positivo per chi usa il modificatore. Peccato per il 5,5 di Mina, che vi avevamo proposto come possibile sorpresa: ma era un rischio e vi avevamo avvertito.
NON SAI COME FUNZIONA IL MODIFICATORE? CLICCA QUI
Questa settimana miriamo a fare meglio e puntiamo come obiettivo minimo al full di sufficienze. Dopo avervi proposto i consigli fantacalcio generali di giornata e i migliori portieri, ecco l'elenco dei 5 (+1) migliori difensori da schierare nella 2^ giornata se si usa il modificatore di difesa.
Difensori da schierare al fantacalcio per chi usa il modificatore – 2^ giornata
- Gila (Lazio): il mal di testa post-Como sarà passato e in assenza di Romagnoli è lui che deve condurre la linea difensiva della Lazio. L'impegno casalingo con il Verona porta tanta fiducia, puntate su di lui.
- Pavard (Inter): nerazzurri che puntano al filotto prima della sosta. Il francese è stato tra i meno brillanti nel rotondo 5-0 rifilato al Toro; che si sia tenuto per l'Udinese?
- Ramon (Como): esordire in Serie A a 20 anni e mostrare subito classe, personalità e caratteristiche da predestinato. Fabregas ha un nuovo gioiello da coltivare, stavolta sulla linea difensiva. Ma ha già sfiorato il gol in più occasioni, può arrivare quella buona.
- Rrhamani (Napoli): Buongiorno sarà probabilmente tenuto ancora fuori, l'albanese sarà chiamato a un'altra prestazione da leader basso che dà sicurezza alla squadra. Voto alto per formalità.
- Wesley (Roma): unico esterno del lotto, è andato a segno all'esordio pareggiando – di fatto – il suo record di marcature in un campionato in carriera. Poco importa che fosse un'azione caotica, l'iniezione di fiducia lo spingerà a far bene anche a Pisa.
7 DIFENSORI DA MODIFICATORE PER L'ASTA
Difensore sorpresa della 2^ giornata
- Biraghi (Torino): per gli amanti del brivido, ecco un ex col mancino avvelenato pronto a sfornare il bonus che non ti aspetti. Il Torino ha disperatamente bisogno di scuotersi dopo il cappottone dell'esordio, Biraghi lucida lo scarpino: Fiorentina avvisata.