Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 8^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: forma da Palestra

IMAGO / Fotoagenzia

In giornate avare di bonus come l'ultima di Serie A (solo 11 gol, record negativo), il modificatore di difesa può davvero fare la differenza al fantacalcio. L'ottava giornata di Serie A – che si apre con Milan-Pisa di venerdì sera – si incastra in un periodo denso, tra coppe europee e il primo turno infrasettimanale di campionato: i nostri consigli fantacalcio sui migliori difensori da schierare se si usa il modificatore non possono proprio mancare.

Se invece hai bisogno dei nostri consigli generali partita per partita su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese, leggi questo articolo. Abbiamo anche preparato per te un pezzo con i migliori portieri da schierare nell'8^ giornata divisi per fascia: lo trovi qui. Ma se vuoi conoscere i migliori difensori da modificatore per questo turno, allora prosegui la lettura.

Migliori difensori da modificatore al fantacalcio – 8^ giornata

  • Dodò (Fiorentina): tra i più positivi anche nella sconfitta di San Siro, l'esterno brasiliano è uno dei giocatori da cui ci si aspetta la svolta in casa Viola. La partita contro il Bologna non è tra le più semplici, ma occupa una fetta di campo che può rivelarsi determinante.
  • Matteo Gabbia (Milan): è l'insostituibile di Allegri e ci sarà un motivo. Univo giocatore milanista ad aver disputato tutti i minuti sin qui in campionato e reduce dalla prima insufficienza (forse ingenerosa) per il gol subito contro la Fiorentina. Ma in quel gesto di trattenere la maglia che Leao si stava sfilando – risparmiandogli così un giallo gratuito – c'è tutto il carisma di un ragazzo che ha trovato la sua dimensione.
  • Isak Hien (Atalanta): concretezza e sostanza sono le sue parole d'ordine. È, per caratteristiche, il difensore perfetto per occupare la zona centrale nel terzetto di Juric. Ha avuto qualche problemino fisico ma sta crescendo anche in personalità. Vuole sfruttare la (mini) trasferta sul campo della Cremonese per regalarci una prestazione da voto alto in pagella contro un'icona come Vardy.
  • Marco Palestra (Cagliari): per 4 volte su 6 il suo voto è stato dal 6,5 in su. Insomma, questo ragazzo di proprietà Atalanta è una certezza per chi usa il modificatore di difesa. Domenica pomeriggio la sua squadra farà visita al Verona e lui potrebbe occupare una zona molto avanzata dello scacchiere di Pisacane: bonus loading.
  • Oumar Solet (Udinese): reduce da una gara opaca contro la Cremonese e più in generale da un inizio di stagione non all'altezza delle attese. Il difensore francese, però, deve alzare il livello soprattutto in assenza di Kristensen. La sfida casalinga contro un Lecce poco incisivo in avanti può rappresentare una chance concreta di ritorno ak vertice del reparto.

CONTROLLA LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Difensore sorpresa al fantacalcio – 8^ giornata

  • Mergim Vojvoda (Como): sta trovando spazio spesso come esterno alto in virtù delle indisponibilità degli avanti lariani. Non ha le qualità dei vari Jesus Rodriguez, Addai & Co., ma sta sempre rispondendo in maniera positiva e propositiva. Nella trasferta di Parma può arrivare il bonus diverse volte accarezzato ma ancora non centrato in questa stagione.

Fabio Larosa

Di più in Fantacalcio