Con appena 11 gol segnati, l'ultima giornata di Serie A è stata la meno prolifica della storia del campionato. Non un grande affare da chi si aspettava i bonus al fantacalcio, che sono arrivati col contagocce. Festa grande, però, tra i portieri, con ben 12 porte inviolate in una sola giornata (e anche un rigore parato, quello di Suzuki a Cornet). Difficile che si ripeta una situazione del genere; con questo articolo vi consigliamo i migliori portieri da schierare al fantacalcio nell'8^ giornata di Serie A, divisi per fasce.
I migliori portieri da schierare al fantacalcio nell'8^ giornata
Prima fascia portieri 8^ giornata
- Marco Carnesecchi (Atalanta): miglior portiere del listone fantacalcio per fantamedia (6,07) e curiosamente l'unico oltre il 6. Ma non sono solo i numeri a deporre in favore di questo ragazzo, ormai stabilmente tra i migliori del campionato. Sabato sera la sua squadra farà visita alla Cremonese, Carnesecchi prepara un'altra porta inviolata per i suoi fantallenatori.
- Mike Maignan (Milan): non totalmente incolpevole nell'occasione del gol di Gosens, Maignan ha rimediato la sua prima insufficienza stagionale, che però arriva dopo due 7 consecutivi. Il riscatto è già pronto, l'anticipo del venerdì sera contro il Pisa di Gilardino non spaventa Magic Mike.
- Mile Svilar (Roma): che ci crediate o meno, Svilar è reduce da ben due insufficienze consecutive, che macchiano un percorso stagionale fino ad allora pazzesco (4 clean sheet e un solo gol subito nelle prime 5 di campionato). La trasferta di domenica col Sassuolo lo mette di fronte al collega portiere rivelazione di questa stagione, Muric: uno stimolo in più per sfoderare una prestazione da modificatore di difesa.
CONSULTA LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE
Seconda fascia portieri 8^ giornata
- Elia Caprile (Cagliari): la media voto da 6,57 dice molto di questo portiere, spesso molto impegnato ma sempre più che positivo (sul suo ruolino, solo un voto inferiore al 6,5). Anche nella giornata scorsa, nonostante i due gol subiti dal Bologna, ha portato a casa in più che onorevole 6,5, buono per i modificatori dei fantallenatori che lo hanno impiegato. Contro il peggior attacco della Serie A (il Verona, fermo a 2 gol segnati) può arrivare una porta inviolata che manca dalla terza giornata.
- David De Gea (Fiorentina): la Fiorentina deve aggrapparsi al carisma dei grandi giocatori per invertire il trend di una stagione sin qui estremamente deludente. La scossa può arrivare anche dall'esperienza di questo portierone spagnolo, non sempre perfetto fin qui in stagione. La partita col Bologna nasconde più di un'insidia, ma può essere arrivato per lui e per la Viola il riscatto d'orgoglio.
- Maduka Okoye (Udinese): rientrato solo nella partita scorsa dopo la squalifica legata a una presunta ammonizione presa volontariamente per indirizzare il flusso di scommesse, il portiere nigeriano è pronto a lottare per il suo primo clean sheet. L'Udinese ospiterà un Lecce cha ha grande difficoltà a trovare la via della porta: Okoye gliela sbarrerà oltremodo.
Portiere sorpresa per l'8^ giornata al fantacalcio
- Nicola Leali (Genoa): i problemi del Genoa sono soprattutto sul fronte opposto al portiere. Leali, dal canto suo, ha sempre limitato i danni in una squadra che ancora non ha trovato un'identità chiara. Sempre sufficiente e due clean sheet per un portiere sempre affidabile; la trasferta contro il Torino può rivelarsi molto difficile, ma siamo nel reparto sorprese. Quanti amano il rischio?