Sono giorni di aste al fantacalcio in tutta Italia, e per chi ha già composto la propria rosa è tempo di schierare la formazione per la 3^ giornata. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio.
Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 3^ giornata
Contents
- Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 3^ giornata
- Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 3^ giornata
- Alex Meret (Napoli-Parma, 31/08 ore 20:45): il Napoli ha dato grande prova di forza contro il Bologna dopo la debacle della prima giornata. Il Parma ha iniziato bene, ma vista la quantità di big match il portiere azzurro è un'ottima scelta di giornata.
- Pietro Terracciano (Fiorentina-Monza, 01/09 ore 18:30): 1 gol subito dai viola, 0 segnati dal Monza nelle prime due giornate. Lo scorso anno il portiere della Fiorentina fu uno dei migliori per media voto al fantacalcio.
- Michele Di Gregorio (Juventus-Roma, 01/09 ore 20:45): i bianconeri sono l'unica squadra con 0 gol subiti dopo le prime due uscite, mentre la Roma non ha iniziato con il piglio giusto questo campionato (1 punto e 1 gol segnato in 2 partite).
Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 3^ giornata
- Marco Carnesecchi (Inter-Atalanta, 30/08 ore 20:45): in casa dell'Inter si rischia sempre la goleada, anche se ti chiami Atalanta. Lo scorso anno il match a San Siro terminò con un sonoro 4-0.
- Mile Svilar (Juventus-Roma, 01/09 ore 20:45): inizio non positivo per i ragazzi di De Rossi, che ora affrontano una Juventus da 6 gol in due partite. Meglio passare oltre per questa giornata.
Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 3^ giornata
- Simone Scuffet (Lecce-Cagliari, 31/08 ore 18:30): inizio da incubo per il Lecce, unica squadra a 0 punti con 0 gol fatti in due partite. Nicola, allenatore dei sardi, cura molto la fase difensiva.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 3^ giornata
- Federico Dimarco (Inter-Atalanta, 30/08 ore 20:45): già 7 tiri tentati nelle prime due giornate, con 0.66 gol attesi. Ci prova sempre ed è una delle migliori scelte anche quando il match è complicato.
- Giovanni Di Lorenzo (Napoli-Parma, 31/08 ore 20:45): da braccetto o da esterno è sempre pericolosissimo. Già in gol contro il Bologna, può farsi vedere ancora una volta in zona bonus e portare a casa un buon voto.
- Dodô (Fiorentina-Monza, 01/09 ore 18:30): gli esterni sono una costante della fase offensiva di Palladino e si trovano spesso a creare pericoli in area di rigore. A sinistra c'è il ballottaggio Biraghi-Parisi, a destra solo il brasiliano.
- Bremer (Juventus-Roma, 01/09 ore 20:45): abbiamo parlato dell'ottima fase difensiva della Juve e delle difficoltà della Roma. Lui è il leader e nei big match spesso si esalta.
- Jaka Bijol (Udinese-Como, 01/09 ore 20:45): due 7 in due partite per il centrale bianconero, senza alcun bonus. L'Udinese ospiterà il Como, che ha segnato un solo gol nelle prime due uscite.
Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 3^ giornata
- Kialonda Gaspar (Lecce-Cagliari, 31/08 ore 18:30): aveva fatto molto bene nelle amichevoli, poi un 4.5 e un 5 nelle prime due giornate. Meglio aspettare prima di lanciarlo da titolare.
- Fikayo Tomori (Lazio-Milan, 31/08 ore 20:45): insufficiente sia contro il Torino che contro il Parma, nella prossima giornata l'asticella salirà ancora di livello nel match in trasferta contro la Lazio.
- Zeki Celik (Juventus-Roma, 01/09 ore 20:45): avrà il compito di contenere lo scatenato Mbangula, che ha prodotto 1 gol, 2 assist e un rigore guadagnato nelle prime due.
Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 3^ giornata
- Patrick Dorgu (Lecce-Cagliari, 31/08 ore 18:30): impossibile non fare una scommessa del genere all'asta e in questa giornata. Gioca sulla linea dei trequartisti e riesce spesso ad andare al tiro.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 3^ giornata
- Hakan Calhanoglu (Inter-Atalanta, 30/08 ore 20:45): ha ripreso da dove aveva lasciato nello scorso campionato, trasformando l'ennesimo rigore consecutivo. Voti alti e bonus da piazzati: un must have anche in una partita del genere.
- Riccardo Orsolini (Bologna-Empoli, 31/08 ore 18:30): è sempre uno dei più pericolosi del Bologna, oltretutto rigorista. Contro l'Empoli c'è bisogno di una vittoria e il capitano rossoblu è pronto a trascinare i suoi.
- Matteo Politano (Napoli-Parma, 31/08 ore 20:45): nelle prime due giornate ha già tentato la conclusione 7 volte, è tra i più attivi nel Napoli. Dopo i 15 bonus dello scorso anno vuole sbloccarsi anche nel nuovo campionato.
- Dennis Man (Napoli-Parma, 31/08 ore 20:45): il valore dell'avversario ha poca importanza, è semplicemente imprendibile in questo momento. Ha già punito il Milan alla scorsa giornata e vuole riprovarci con il Napoli.
- Andrea Colpani (Fiorentina-Monza, 01/09 ore 18:30): ancora 0 squilli in viola, ma il talento non si discute. Quale miglior occasione per sbloccarsi se non quella contro il suo Monza?
Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 3^ giornata
- Gaetano Oristanio (Venezia-Torino, 30/08 ore 20:45): buon nome per la stagione vista la sua posizione avanzata in campo, ma le sue prime due uscite non sono state positive. Il Torino, inoltre, sembra già in formissima.
- Youssouf Fofana (Lazio-Milan, 31/08 ore 20:45): il Milan non ha iniziato bene il campionato e il centrocampista francese deve ancora inserirsi nei meccanismi di Fonseca. Parola d'ordine: pazienza.
- Sandi Lovric (Udinese-Como, 01/09 ore 20:45): 5 in pagella all'esordio contro il Bologna, poi l'esclusione dall'11 iniziale contro la Lazio. Se lo avete preso all'asta non è il momento giusto per puntare su Lovric.
Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 3^ giornata
- Ivan Ilic (Venezia-Torino, 30/08 ore 20:45): esordio da 6.5 contro il Milan, poi il gol all'Atalanta. Tra i tre centrocampisti sembra lui il più propenso a occupare le zone offensive: può regalare ancora gioie.
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 3^ giornata
- Duvan Zapata (Venezia-Torino, 30/08 ore 18:30): il Torino di Vanoli ha subito convinto contro due big e nella prossima giornata affronterà il neopromosso Venezia. Il colombiano può avere diverse occasioni per trovare il bonus pesante.
- Marcus Thuram (Inter-Atalanta, 30/08 ore 20:45): Lautaro è in dubbio, contro l'Atalanta potrebbe essere il francese il terminale offensivo numero 1 dell'Inter. Ha già iniziato benissimo con una doppietta all'esordio.
- Khvicha Kvaratskhelia (Napoli-Parma, 31/08 ore 20:45): aspettando Lukaku deve prendersi in mano il Napoli, come ha già fatto contro il Bologna con gol e assist. Super consigliato contro il Parma al Maradona.
- Valentin Castellanos (Lazio-Milan, 31/08 ore 20:45): dopo due giornate è 1º per tiri in Serie A, con un gol a referto. Il Milan sta mostrando parecchie lacune in difesa e il Taty è pronto a sfruttarle.
- Dusan Vlahovic (Juventus-Roma, 01/09 ore 20:45): molto attivo ma sfortunato contro il Como, doppietta a Verona. La Juve produce molto e Dusan è il terminale offensivo ideale; la Roma, inoltre, sembra in difficoltà.
Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 3^ giornata
- Thijs Dallinga (Bologna-Empoli, 31/08 ore 18:30): 6 minuti per lui contro l'Udinese, 0 contro il Napoli. Italiano per ora punta su Castro e l'olandese rischia di portare a casa un altro S.V.
- Noah Okafor (Lazio-Milan, 31/08 ore 20:45): da titolare sembra non funzionare bene come da subentrato. Contro il Parma è sembrato spaesato e ha rimediato un 5 in pagella, anche in questa giornata si può evitare aspettando il rientro di Morata.
- Andrea Petagna (Fiorentina-Monza, 01/09 ore 18:30): tanto lavoro per la squadra, pochissimi bonus al fantacalcio. Nesta sta puntando su di lui, ma il Monza è ancora fermo a 0 gol segnati dopo due giornate.
Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 3^ giornata
- Nikola Krstovic (Lecce-Cagliari, 31/08 ore 18:30): contro Atalanta e Inter non era facile, ma è riuscito comunque a produrre qualcosina (6 tiri e 0.4 xG). In casa con il Cagliari può avere maggiori chance e portare a casa il primo bonus stagionale.