Le aste in tutta Italia sono ormai quasi completate: per alcuni è il momento di schierare la prima formazione dell'anno, per altri si continua con la 4^ giornata del campionato di Serie A 2024/25. Di seguito i nostri consigli fantacalcio per il prossimo turno.
Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 4^ giornata
Contents
- Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 4^ giornata
- Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 4^ giornata
- Michele Di Gregorio (Empoli-Juventus, 14/09 ore 18:00): dopo 3 giornate la Juventus è l'unica squadra a non aver ancora subito gol in campionato. L'Empoli ha iniziato bene, ma ci fidiamo della squadra di Motta e del miglior portiere dello scorso campionato.
- Vanja Milinkovic-Savic (Torino-Lecce, 15/09 ore 15:00): prime giornate da urlo per il portiere del Torino e per tutta la squadra granata. Il Lecce ha segnato una sola rete in tre partite e il serbo è in forma strabiliante.
- Yann Sommer (Monza-Inter, 15/09 ore 20:45): dopo i 2 gol subiti all'esordio col Genoa l'Inter ha tenuto la rete inviolata nelle successive due, l'ultima contro l'Atalanta. Il Monza ha poche armi a disposizione per impensierire Sommer e compagni.
Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 4^ giornata
- Pietro Terracciano (Atalanta-Fiorentina, 15/09 ore 15:00): 3 gol subiti in 3 partite contro due neopromosse e il Monza, che era fermo a 0 gol. La difesa a 3 di Palladino non sta funzionando a dovere e domenica arriva l'Atalanta.
- Wladimiro Falcone (Torino-Lecce, 15/09 ore 15:00): i salentini dentengono la peggior difesa con 6 gol subiti e saranno ospiti del Torino, che ha segnato 5 reti tra Milan, Atalanta e Venezia.
Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 4^ giornata
- Pierluigi Gollini (Genoa-Roma, 15/09 ore 12:30): la Roma è apparsa in seria difficoltà nelle prime uscite, solo 1 gol segnato in 3 partite. Il Genoa in casa è una delle squadre più difficili da affrontare in Serie A al di fuori delle big.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 4^ giornata
- Andrea Cambiaso (Empoli-Juventus, 14/09 ore 18:00): al fanta è listato difensore, ma il suo ruolo in campo è… indefinito. Lo trovi ovunque, spesso anche nella trequarti avversaria: quest'anno i bonus possono arrivare con continuità.
- Strahinja Pavlovic (Milan-Venezia, 14/09 ore 20:45): due 6.5 in due partite per il nuovo difensore del Milan, si sono sicuramente visti esordi peggiori. Il Venezia è ancora in rodaggio e i rossoneri hanno necessariamente bisogno di una vittoria.
- Saul Coco (Torino-Lecce, 15/09 ore 15:00): tra le new entry più sorprendenti di questo inizio campionato non può non esserci il suo nome. 6.5 a San Siro col Milan, piccola sbavatura da 5.5 contro l'Atalanta e 7 con gol a Venezia: è già leader difensivo dei granata, che ospitano un Lecce da 1 solo gol segnato in 3 partite.
- Federico Dimarco (Monza-Inter, 15/09 ore 20:45): solita presenza costante nella fase offensiva dell'Inter nelle prime giornate, ma ancora 0 bonus in cascina. La gara contro il Monza è una buona occasione per aprire il pallottoliere della stagione.
- Jaka Bijol (Parma-Udinese, 16/09 ore 18:30): saremo ripetitivi, ma come fai a non consigliarlo? 6.83 di media nelle prime tre partite per lo sloveno, che nel duello con Bonny può uscirne ancora una volta con un bel voto.
Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 4^ giornata
- Danilo (Empoli-Juventus, 14/09 ore 18:00): dopo 3 giornate ha disputato appena 5 minuti, nonostante fosse a disposizione. Schierandolo rischiate di giocare in 10.
- Emerson Royal (Milan-Venezia, 14/09 ore 20:45): il suo approccio alla Serie A è stato tutt'altro che positivo, con due 5 in pagella contro Parma e Lazio. Nonostante la partita semplice sulla carta il suo nome non ci convince affatto.
- Cristiano Biraghi (Atalanta-Fiorentina, 15/09 ore 15:00): con l'arrivo di Gosens giocherà da braccetto, ruolo che potrebbe frenarlo offensivamente ed evidenziare i suoi limiti difensivi. Reduce da un 5 contro il Monza è sicuramente da evitare con l'Atalanta.
Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 4^ giornata
- Robin Gosens (Atalanta-Fiorentina, 15/09 ore 15:00): si è presentato subito con un gol ai tifosi viola, decisivo per il 2-2 contro il Monza. Torna nella sua Bergamo ed è un must have se credete nella legge dell'ex.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 4^ giornata
- Riccardo Orsolini (Como-Bologna, 14/09 ore 18:00): il numero 7 del Bologna vorrà rifarsi dalla brutta prestazione con l'Empoli, dove ha sbagliato anche un gol facile per uno come lui. Il Como al momento non sembra un avversario temibile.
- Christian Pulisic (Milan-Venezia, 14/09 ore 20:45): ora o mai più per il Milan, costretto a vincere contro il Venezia. L'americano è sicuramente il più in palla dei suoi e l'indiziato principale a portare bonus anche in questa partita.
- Hakan Calhanoglu (Monza-Inter, 15/09 ore 20:45): lo scorso anno questo match terminò 5-1 con la doppietta del turco. L'U-Power Stadium evidentemente gli porta bene.
- Dennis Man (Parma-Udinese, 16/09 ore 18:30): si è preso un turno di “riposo” contro il Napoli, ora è pronto a far sognare ancora i fantallenatori nel match casalingo con l'Udinese.
- Mattia Zaccagni (Lazio-Verona, 16/09 ore 20:45): partita sulla carta semplice per la Lazio, in casa con il Verona. Schierare Zaccagni da centrocampista è come avere un attaccante aggiunto.
Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 4^ giornata
- Jesper Karlsson (Como-Bologna, 14/09 ore 18:00): Italiano lo ha lanciato da titolare contro l'Empoli, ma la sua partita non è durata neanche un'ora. Se avete scommesso su di lui è ancora presto per fidarsi a pieno.
- André Zambo Anguissa (Cagliari-Napoli, 15/09 ore 18:00): l'eroe della gara col Parma può finire subito in panchina al rientro dalla sosta, dopo l'arrivo in azzurro di McTominay. Il camerunense sembra infatti l’indiziato principale a far spazio allo scozzese, costato 30 milioni di euro ai partenopei.
- Matteo Pessina (Monza-Inter, 15/09 ore 20:45): è vero, i rigoristi andrebbero schierati sempre. Il capitano del Monza non ha però iniziato benissimo la stagione in termini di voti e contro l'Inter potrebbe arrivare un'altra insufficienza.
Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 4^ giornata
- Gianluca Gaetano (Cagliari-Napoli, 15/09 ore 18:00): lo scugnizzo è tornato a Cagliari dopo i 4 gol in 11 partite dello scorso anno. Al suo secondo esordio in Sardegna troverà contro proprio il suo Napoli, che non ha iniziato benissimo difensivamente.
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 4^ giornata
- Dusan Vlahovic (Empoli-Juventus, 14/09 ore 18:00): non ha trovato il gol contro la Roma, vorrà sicuramente rifarsi e continuare la corsa verso il primo titolo di capocannoniere in carriera.
- Duvan Zapata (Torino-Lecce, 15/09 ore 15:00): il Torino viaggia sulle ali dell'entusiasmo guidata dal suo capitano e bomber. Dopo due partite senza gol vorrà ritrovare il bonus in casa col Lecce.
- Mateo Retegui (Atalanta-Fiorentina, 15/09 ore 15:00): 3 gol nelle prime due, poi una brutta prestazione con l'Inter. Cerca il riscatto contro la Fiorentina, che sta mostrando diverse lacune in difesa in questo inizio di stagione.
- Romelu Lukaku (Cagliari-Napoli, 15/09 ore 18:00): dopo l'ingresso da subentrato con gol contro il Parma è pronto alla prima da titolare in maglia Napoli. In trasferta a Cagliari ha sempre segnato: 4 gol in 3 partite.
- Lautaro Martinez (Monza-Inter, 15/09 ore 20:45): continua a non segnare, ma noi continuiamo a inserirlo nei consigliati. 4 giornate a secco sembrano davvero troppe per lui. E non fatevi spaventare dal turnover, la partita con la Salernitana dello scorso anno insegna.
Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 4^ giornata
- Samuel Mbangula (Empoli-Juventus, 14/09 ore 18:00): con l'inserimento dei nuovi perderà probabilmente minutaggio in poco tempo, già da questo match. In attacco è sempre meglio puntare su profili più “sicuri”.
- Vitinha (Genoa-Roma, 15/09 ore 12:30): 0 gol nelle prime tre giornate, uscito dal campo dopo solo un'ora nelle ultime due. Contro la Roma sarà dura e il portoghese non sembra ancora nella forma migliore.
- Lucas Beltran (Atalanta-Fiorentina, 15/09 ore 15:00): bocciatura pesante per l'argentino contro il Monza, 5 in pagella e fuori al 58′. Con l'Atalanta facciamo fatica a immaginare una ripresa.
Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 4^ giornata
- Boulaye Dia (Lazio-Verona, 16/09 ore 20:45): Baroni lo sta provando con Castellanos e l'ex Salernitana ha subito ripagato la fiducia. In casa col Verona può fare ancora le gioie dei fantallenatori.