Dopo la tre giorni di Champions la Serie A torna in campo con la 5^ giornata: di seguiti i nostri consigli al fantacalcio per il prossimo turno, tra consigliati, sconsigliati e possibili sorprese.
Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 5^ giornata
Contents
- Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 5^ giornata
- Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 5^ giornata
- Devis Vasquez (Cagliari-Empoli, 20/09 ore 18:30): l'Empoli è la seconda difesa meno battuta di queste prime 4 giornate, con appena 2 gol subiti (sfidando anche Roma e Juventus). Il Cagliari, invece, è riuscita a segnare 1 solo gol finora.
- Mile Svilar (Roma-Udinese, 22/09 ore 18:00): in questa giornata ricca di big match il portiere della Roma è una delle poche certezze. I giallorossi faticano in attacco, ma la difesa è piuttosto solida. E con l'arrivo di Juric non può che migliorare.
- Marco Carnesecchi (Atalanta-Como, 23/09 ore 20:45): è vero, la difesa dell'Atalanta sta barcollando più del dovuto in questo avvio di stagione. Con il Como, che in trasferta ha segnato solo 1 gol in 3 match, ci aspettiamo una ripresa.
Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 5^ giornata
- Lukasz Skorupski (Monza-Bologna, 22/09 ore 15:00): malissimo l'inizio del Bologna dal punto di vista difensivo, con 7 gol subiti nelle prime 4 partite. Il rientro dal primo impegno europeo della stagione non fa altro che aumentare le difficoltà.
- Mike Maignan (Inter-Milan, 22/09 ore 20:45): sono ormai anni che i derby si tingono ripetutamente di nerazzurro. Il Milan spera di invertire la rotta già da questa volta, ma il rischio di incappare in più di un malus è dietro l'angolo.
Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 5^ giornata
- Devis Vasquez (Cagliari-Empoli, 20/09 ore 18:30): appena due gol subiti nelle prime quattro partite per l'Empoli, mentre il Cagliari è ancora fermo a 1 gol. Il portiere colombiano viaggia a una media voto di 6.62 e può essere un'ottima scelta col modificatore.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 5^ giornata
- Giovanni Di Lorenzo (Juventus-Napoli, 21/09 ore 18:00): con Conte sta tornando un difensore da bonus costanti, già 2 gol in 4 partite per lui. Allo Stadium ha già segnato una volta, nel 4-3 del 2019/20.
- Robin Gosens (Fiorentina-Lazio, 22/09 ore 12:30): in due partite ha già segnato un gol col Monza e sfiorato il secondo in più occasioni contro l'Atalanta. La sensazione è che possa tornare quello visto negli anni a Bergamo.
- Gianluca Mancini (Roma-Udinese, 22/09 ore 18:00): è il leader difensivo della Roma, che ospita in casa l'Udinese, e sa spesso rendersi pericoloso di testa. La sua media voto in queste prime 4 giornate è altissima, da 6.5.
- Federico Dimarco (Inter-Milan, 22/09 ore 20:45): interista sfegatato dalla nascita, nel derby avrà ancor più motivazioni del solito. È nettamente il miglior difensore sul listone, anche stavolta. La sua presenza dal 1′ è in dubbio, ma va messo a prescindere.
- Raoul Bellanova (Atalanta-Como, 23/09 ore 20:45): la partita con il Como sembra molto abbordabile per gli uomini di Gasperini. Per l'esterno ex Torino è il momento del primo bonus bergamasco?
Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 5^ giornata
- Pasquale Mazzocchi (Juventus-Napoli, 21/09 ore 18:00): al momento è un titolarissimo del Napoli, ma non ha inciso particolarmente. Dalla sua parte possono agire sia Yildiz che Mbangula, ispiratissimi in questo avvio di stagione.
- Theo Hernandez (Inter-Milan, 22/09 ore 20:45): il bilancio del francese con l'Inter è spaventoso. 11 sconfitte in 15 partite (contro nessuna squadra in carriera ha preso più di 3 volte), 0 bonus e ben 5 cartellini gialli e 2 rossi.
- Sergi Roberto (Atalanta-Como, 23/09 ore 20:45): l'esordio da titolare è stato positivo per lo spagnolo, ma la partita in casa dell'Atalanta si prospetta un ostacolo complicato per i ragazzi di Fabregas.
Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 5^ giornata
- Kialonda Gaspar (Lecce-Parma, 21/09 ore 20:45): nelle ultime due giornate ha guidato la difesa del Lecce a due porte inviolate portando a casa un 7.5 e un 7 in pagella. Dovesse vincere il duello fisico con Bonny potrebbe arrivare un altro voto alto.
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 5^ giornata
- Dennis Man (Lecce-Parma, 21/09 ore 20:45): è l'arma in più del Parma, che sarà ospite del Lecce al Via del Mare. Dai suoi piedi possono arrivare bonus in ogni momento.
- Giovanni Fabbian (Monza-Bologna, 22/09 ore 15:00): 7 + gol con l'Empoli, 6.5 nell'ultima con il Como da subentrato. Ha numeri impressionati in relazione ai minuti giocati e, da titolare o non, va messo sempre.
- Christian Pulisic (Inter-Milan, 22/09 ore 20:45): 2 gol e 2 assist fin qui per l'americano, 1 bonus di media per partita. L'Inter non sembra invincibile in questo inizio e arriva inoltre dalla trasferta dell'Etihad con il City.
- Hakan Calhanoglu (Inter-Milan, 22/09 ore 20:45): il derby è una partita speciale per tutti, ma per lui un po' di più. Il rapporto con i tifosi del Milan è accesissimo e lui farà di tutto per segnare ancora ai rossoneri.
- Mario Pasalic (Atalanta-Como, 23/09 ore 20:45): avrà probabilmente un posto da titolare a centrocampo per far rifiatare uno dei due titolari. Quando gioca è una minaccia costante, ma anche dalla panchina può portare bonus con facilità.
Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 5^ giornata
- Douglas Luiz (Juventus-Napoli, 21/09 ore 18:00): ad oggi non ha ancora dimostrato di valere la cifra importante spesa dalla Juve in estate, e la partita con il Napoli non è sicuramente l'ideale in questo momento.
- Andrea Colpani (Fiorentina-Lazio, 22/09 ore 12:30): ancora nessun gol o assist nelle prime 6 partite con la Fiorentina, e una media voto pari attualmente al 5.5. Con la Lazio si può tenere fuori.
- Youssouf Fofana (Inter-Milan, 22/09 ore 20:45): nell'ultimo weekend ha trovato il suo primo gol in Italia, ma con l'Inter sarà una partita inevitabilmente diversa. Il derby sarà solo la sua quinta partita in rossonero.
Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 5^ giornata
- David Neres (Juventus-Napoli, 21/09 ore 18:00): ha fornito un assist in tutte le prime 3 partite disputate col Napoli, sempre da subentrato. Partirà probabilmente ancora dalla panchina contro la Juve, ma se Conte dovesse finalmente offrirgli qualche minuto in più…
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 5^ giornata
- Duvan Zapata (Verona-Torino, 20/09 ore 20:45): 1 gol segnato nelle prime 4, ma già 2.3 xG prodotti. È l'arma offensiva principale di una delle squadre più positive di questo inizio stagione.
- Moise Kean (Fiorentina-Lazio, 22/09 ore 12:30: apparso in ottima forma in questo inizio di stagione, giocherà contro una Lazio che nelle prime 4 partite ha sempre subito almeno un gol.
- Paulo Dybala (Roma-Udinese, 22/09 ore 18:00): la Roma ha bisogno di una scossa, soprattutto sotto il punto di vista dei gol segnati. Paulo ancora a secco alla 5ª giornata è qualcosa di molto vicino a un'anomalia.
- Marcus Thuram (Inter-Milan, 22/09 ore 20:45): è senza dubbio il più in forma della ThuLa, già a quota 4 gol segnati in 4 partite. Lo scorso anno si presentò proprio con un gol nel derby disputato in questo periodo: può ripetersi ancora.
- Mateo Retegui (Atalanta-Como, 23/09 ore 20:45): capocannoniere del campionato insieme a Thuram, ma a differenza del francese il suo impegno è molto più semplice sulla carta. È anche rigorista.
Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 5^ giornata
- Romelu Lukaku (Juventus-Napoli, 21/09 ore 18:00): storicamente ha sempre faticato contro difensori come Bremer. Come affermato da Conte il belga è ancora lontano dalla forma migliore.
- Thijs Dallinga (Monza-Bologna, 22/09 ore 15:00): alla prima opportunità da titolare ha deluso, portando a casa un 5 in pagella. In questo momento Castro è nettamente avanti sull'olandese.
- Matias Soulé (Roma-Udinese, 22/09 ore 18:00): il nuovo assetto della Roma lascia poco spazio all'argentino, che non è neanche sceso in campo contro il Genoa.
Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 5^ giornata
- Boulaye Dia (Fiorentina-Lazio, 22/09 ore 12:30): complice l'assenza di Castellanos toccherà a lui agire da numero 9, dopo due partite sulla trequarti in cui ha collezionato 2 reti e tante belle giocate.