Cagliari-Empoli alle 18:30 e Verona-Torino alle 20:45 di venerdì sera daranno il via alla 5^ giornata di Serie A, che si prolungherà fino a lunedì sera. Non una bellissima notizia per chi gioca al fantacalcio, che complica ancora di più la consegna delle formazioni: a questo link potete trovare i nostri consigli fantacalcio per la 5^ giornata, mentre in questo articolo ci occuperemo della modalità Mantra con i 5 giocatori da schierare in questo turno.
Consigli fantacalcio 5^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Johan Vasquez (Dc; Ds): contro la Roma è arrivato il primo voto sopra la sufficienza, evento che nella scorsa stagione si era verificato ben 16 volte. L'avversario di giornata questa volta è un Venezia reduce da 3 sconfitte e 1 pareggio nelle prime 4 e ancora fermo a 1 solo gol segnato. Il messicano è schierabile sia come Dc che come Ds.
- Giuseppe Pezzella (Ds; E): l'Empoli, che nello scorso campionato aveva registrato la quinta peggior difesa della Serie A, ha iniziato la stagione con 2 soli gol subiti in 4 partite e ha tenuto a secco la Juventus nell'ultimo turno. L'ex Lecce sta collezionando voti altissimi (6.5 di media) e ha già messo a referto un assist, sfruttando anche la sua posizione avanzata da esterno di centrocampo. Al Mantra, soprattutto come Ds, è un'ottima scelta per iniziare la giornata.
- Matteo Pessina (M; C): dopo l'ottimo pareggio contro l'Inter il Monza va alla ricerca del suo primo successo in questo campionato. Il Bologna è reduce dall'impegno infrasettimanale in Champions League e potrebbe arrivare al match in affanno: capitan Pessina, oltre che essere uno dei leader della squadra, è anche il rigorista indiscusso.
- Mario Pasalic (C; T): dopo la Champions di giovedì ci aspettiamo diverse rotazioni nell'Atalanta, come consuetudine di Gian Piero Gasperini. Pasalic è uno dei principali indiziati a trovare un posto da titolare contro il Como, che ha subito 7 reti nelle prime 4 giornate. Se lo avete in rosa un posto da C o T deve essere il suo.
- Valentin Mihaila (W; A): il Parma è una delle squadre più belle da vedere in questo inizio di stagione, specialmente in fase offensiva. L'esterno rumeno ha disputato da titolare tutte le prime 4 partite producendo 1.3 gol attesi, ma senza trovare la via del gol (giocatore più in underperformance della Serie A insieme a Orsolini e Zapata). Vista la sua propensione offensiva non è assolutamente una brutta idea schierarlo da W in questa giornata.