Compressa tra le coppe europee e gli ottavi di Coppa Italia, torna la Serie A con la 13^ giornata all’insegna dei dubbi e del turnover. Come di consueto, calciodangolo.com ti assisterà con i consigli fantacalcio per non farti sorprendere ed essere pronto all’invio della formazione
CONTROLLA LE PROBABILI FORMAZIONI SEMPRE AGGIORNATE
Archiviato il successo di misura nel derby, il Milan può tentare il temporaneo sorpasso in vetta alla Roma, che giocherà contro il Napoli 24 ore dopo i rossoneri. L’Inter riparte da Pisa, dove affronterà la squadra di Gilardino. Impegno casalingo col Cagliari per la Juventus di Spalletti. Ecco i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, chi evitare e le possibili sorprese partita per partita.
Consigli fantacalcio 13^ giornata – chi schierare, chi evitare e possibili sorprese
Consigli fantacalcio Como-Sassuolo – venerdì 28 novembre ore 20:45
Il Como, reduce dalla bella prova di Torino, punta a confermare la posizione europea. Jesus Rodriguez è tornato funambolo della fascia sinistra e merita di essere schierato. Ottime opzioni in mediana da ambo le parti, con Perrone e Thorstvedt che stanno crescendo e possono continuare l’apporto in termini di bonus. Discorso diverso per Matic, reduce dal primo gol stagionale, ma a rischio cartellino nelle trame dei lariani. Momento down per Pinamonti, ci sono sicuramente scelte migliori; Valle può soffrire Berardi. Occhio a Vojvoda, che potrebbe trovare campo con Smolcic squalificato.
- chi schierare: Jesus Rodriguez, Perrone, Thorstvedt
- chi evitare: Valle, Matic, Pinamonti
- possibile sorpresa: Vojvoda
Consigli fantacalcio Parma-Udinese – sabato 29 novembre ore 15:00
La bella vittoria di Verona ha portato ossigeno in casa Parma, che ora cerca continuità in casa contro l’Udinese. Da schierare Bernabé, che con la sua qualità può trovare la giocata giusta, ma anche Valeri è un’ottima scelta per la difesa, con Zanoli che può andare in affanno. Zaniolo agirà nella zona di campo fragile del Parma, può centrare il jolly. Possiamo panchinare senza troppi pensieri Cutrone, ma lasciamo perdere Okoye anche se il Parma non è una macchina da gol. All’Udinese mancano le intuizioni di Atta: le ritroverà?
- chi schierare: Bernabé, Valeri, Zaniolo
- chi evitare: Cutrone, Zanoli, Okoye
- possibile sorpresa: Atta
Consigli fantacalcio Genoa-Verona – sabato 29 novembre ore 15:00
Genoa e Verona divise da due punti, si sfidano in un match in cui è vietato sbagliare. Può emergere la fisicità di Thorsby, abile a conquistarsi spazio dove ce n’è poco, ma anche Martin, fresco di primo gol, può affondare sulla sinistra mettendo in difficoltà il bravo Belghali. Colombo continua a sbagliare gol davanti alla porta anche con De Rossi, lasciatelo fuori insieme a Gagliardini, che sgomiterà a metà campo. La vivacità di Orban è la carta da mettere in campo per il Verona, ma occhio anche all’esterno Bradaric, che agirà sul lato dello squalificato Norton-Cuffy.
- chi schierare: Thorsby, Martin, Orban
- chi evitare: Colombo, Belghali, Gagliardini
- possibile sorpresa: Bradaric
Consigli fantacalcio Juventus-Cagliari – sabato 29 novembre ore 18:00
Juventus costretta a vincere per non perdere il treno Europa. Per vincere servono i gol, l’accoppiata Vlahovic-Yildiz va schierata con fiducia. Koopmeiners sempre penalizzato dalla posizione, va fuori con Zappa e Borrelli, che ispira poca fiducia nonostante la buona prestazione col Genoa. Merita una chance di riconferma Palestra, che sulla sinistra – paradossalmente – può trovare meno resistenza che a destra. Felici ha la fiducia del mister e la nostra per una giocata da insospettabile del bonus.
- chi schierare: Vlahovic, Yildiz, Palestra
- chi evitare: Koopmeiners, Zappa, Borrelli
- possibile sorpresa: Felici
Consigli fantacalcio Milan-Lazio – sabato 29 novembre ore 20:45
Forte della prestazione super nel derby, Maignan va petto in fuori a caccia del primato in classifica: va schierato con fiducia contro una Lazio che continua ad avere problemi di formazione. Le folate di Leao possono mettere in enorme apprensione la cintura di destra Guendouzi-Marusic e creare lo spazio per gli affondi di Bartesaghi: che arrivi il bonus che ne sancisce la definitiva promozione a titolare della fascia sinistra? Lazio aggrappata agli affondi di Zaccagni, che può mettere in difficoltà Tomori.
- chi schierare: Maignan, Leao, Zaccagni
- chi evitare: Fofana, Guendouzi, Marusic
- possibile sorpresa: Bartesaghi
Consigli fantacalcio Lecce-Torino – domenica 30 novembre ore 12:30
Tre sconfitte nelle ultime 5 per il Lecce che ha bisogno di punti contro un Torino che non può proprio regalarne. Con Stulic ancora in grossa difficoltà e a secco di gol, Sottil è il giocatore su cui val la pena puntare, sul lato di Pedersen. Nel Toro Vlasic può bissare dopo il rigore (inutile) realizzato al Como, ma anche creare spazio per gli affondi del rientrante Nkounkou (buona opzione in difesa). Ramadani da cartellino nel mezzo, può essere Gabriel l’uomo jolly (già un gol col Cagliari quest’anno).
- chi schierare: Sottil, Nkounkou, Vlasic
- chi evitare: Pedersen, Ramadani, Stulic
- possibile sorpresa: Gabriel
Consigli fantacalcio Pisa-Inter – domenica 30 novembre ore 15:00
Inter chiamata al riscatto dopo il ko del derby, arrivato con una prestazione comunque positiva. Calhanoglu vuole togliersi di dosso le scorie del rigore sbagliato e si presenterà col piede caldo; discorso simile per Lautaro Martinez, che vorrà rispondere alle critiche per la sua evanescenza e rimettere in moto la macchina dei bonus. Pisa apparentemente vittima sacrificale: si può schierare Angori, che agirà dal lato dell’adattato Carlos Augusto, ma sono da evitare le opzioni Nzola, Leris e compagnia. Sucic è l’uomo da jolly per questa partita.
- chi schierare: Angori, Calhanoglu, Lautaro Martinez
- chi evitare: Nzola, Leris, Carlos Augusto
- possibile sorpresa: Sucic
Consigli fantacalcio Atalanta-Fiorentina – domenica 30 novembre ore 18:00
Nuovo scontro tra due squadre fresche del cambio in panchina e con tante incognite. Ci sentiamo di consigliare Bellanova, che può avere la meglio nel confronto diretto con Parisi, ma davanti sia Lookman che Kean sono opzioni valide in questa giornata. I cartellini potrebbero inficiare le prestazioni di Ranieri e De Roon, evitiamoli se possibile. Occhio alle discese palla al piede di Sohm, potrebbe trovare campo e bonus.
- chi schierare: Bellanova, Lookman, Kean
- chi evitare: De Roon, Ranieri, Parisi
- possibile sorpresa: Sohm
Consigli fantacalcio Roma-Napoli – domenica 30 novembre ore 20:45
Partita da tripla che vale il primato della classifica. Tante considerazioni da fare dopo il turno di coppe europee, nel frattempo Soulé vive un ottimo momento di forma e va schierato. Il Napoli ha bisogno del peso di McTominay e delle incursioni di Politano, che può mettere in seria apprensione l’adattato Wesley. Hojlund dovrà sgomitare parecchio per vedere palloni, ci sono scelte migliori. Cristante a rischio malus, ma il jolly lo può tirare fuori El Shaarawy dalla panchina.
- chi schierare: Soulé, McTominay, Politano
- chi evitare: Cristante, Wesley, Hojlund
- possibile sorpresa: El Shaarawy
Consigli fantacalcio Bologna-Cremonese – lunedì 1 dicembre ore 20:45
Animi opposti per le due sorprese di questo inizio stagione, col Bologna reduce da 3 vittorie consecutive e la Cremonese che ha incassato 3 ko di fila. Opposte anche le sensazioni sui portieri: merita fiducia Ravaglia, che può portare a casa un altro clean sheet, mentre è sconsigliabile il bravo Audero, con la Cremonese che ha perso solidità. Miranda è una buonissima opzione per la difesa in questo turno, mentre a centrocampo va schierato Vazquez sperando che Nicola gli conceda spazio. Da evitare i mediani come Moro e Bondo, che possono finire spesso a scontrarsi; occasione da non perdere per Dominguez, visto poco da Italiano.
- chi schierare: Ravaglia, Miranda, Vazquez
- chi evitare: Moro, Bondo, Audero
- possibile sorpresa: Dominguez
