
Questa sera l'anticipo tra Cagliari e Torino aprirà la 22ª giornata in Serie A e al fantacalcio, l'ultima prima della fine della finestra di calciomercato invernale. In questo articolo ci occuperemo della gestione dei portieri da schierare e da evitare in questo turno, mentre a questo link potete consultare i consigli partita per partita – costantemente aggiornati con tutte le ultime novità.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE È ONLINE! SCARICALA QUI
Consigli fantacalcio 22ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 22ª giornata
Tante buone scelte possibili in porta per questa giornata: la migliore è Szczesny, con la Juve ad ospitare il peggior attacco del campionato. Impegni casalinghi molto abbordabili anche per Carnesecchi (8 gol in 10 partite per l'Udinese fuori casa) e Maignan, contro un Bologna da appena 1 vittoria in trasferta. Alternativa low-cost Milinkovic-Savic, il Torino ha la terza miglior difesa dietro Inter e Juventus.
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 22ª giornata
Sommer è una certezza, ma al Franchi il clean sheet è più difficile. Schierabili ma non prioritari anche Provedel e Gollini, che si sfidano in Lazio-Napoli, e un incerto Rui Patricio. Torna a disposizione Di Gregorio che si può schierare contro il Sassuolo, ma è una buona scelta anche Consigli contro un Monza in difficoltà. Martinez del Genoa, in casa contro il Lecce, ci piace molto. Più indietro Scuffet, Falcone e Montipò, ma comunque schierabili.
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 22ª giornata
Terracciano è uno dei migliori portieri quest'anno, ma contro l'Inter è da evitare. Da tenere fuori a priori ovviamente Caprile, Skorupski e Okoye, rispettivamente impegnati in casa di Juventus, Milan e Atalanta. Ochoa rischia malus multipli contro la Roma, mentre Turati in trasferta è spesso abituato a subire diverse reti.
