
Questa sera inizierà la 36ª e terzultima giornata di Serie A, con l'anticipo tra Frosinone ed Inter. Anche al fantacalcio siamo alle battute finali, ci sono da decidere gli ultimi verdetti: nelle prossime righe potete trovare tutte le indicazioni sui portieri da schierare e da evitare in questa 36ª giornata, mentre per tutti gli altri consigli di giornata vi rimandiamo a questo articolo.
Consigli fantacalcio 36ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 36ª giornata
Tante scelte interessanti in questa giornata dai portieri, il nostro preferito è Szczesny che contro la Salernitana in casa non dovrebbe avere particolari problemi. Ok Sommer a Frosinone (coprendosi con Audero), promosso a pieni voti anche Milinkovic-Savic a Verona. Partite da possibile clean sheet anche per Sportiello e il portiere della Lazio, ma attenzione alle ambizioni salvezza di Cagliari ed Empoli.
- Sommer/Audero
- Szczesny
- Sportiello
- Provedel/Mandas
- Milinkovic-Savic
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 36ª giornata
Svilar e Di Gregorio possono subire almeno una rete in questa giornata, ma sono i portieri ideali per sfruttare il modificatore di difesa. Meret è schierabile ma non una priorità (ultima porta inviolata alla 22ª giornata), idem per Skorupski. Tra le soluzioni low cost piacciono molto Montipò, che sfida il terzo peggior attacco in Serie A, e Falcone, che ha ritrovato ottimi numeri con Gotti e affronta un Udinese da appena 13 gol in 17 gare in trasferta.
- Meret
- Carnesecchi
- Svilar
- Terracciano
- Di Gregorio
- Skorupski
- Montipò
- Falcone
- Martinez
- Okoye
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 36ª giornata
Caprile e Scuffet contro Lazio e Milan sono un rischio da non correre, da evitare ovviamente anche i portieri di Frosinone (vs Inter) e Salernitana (in casa della Juve). Nell'ultimo turno Consigli ha trovato soltanto la sua terza porta inviolata stagionale, in questa giornata contro un Genoa in gran forma non ci fidiamo di lui.
- Caprile
- Consigli
- Scuffet
- Cerofolini
- Fiorillo
