
Adesso abbiamo il quadro completo delle squadre qualificate per i quarti di finale di Coppa Italia: date e orari delle partite
Con la partita tra Juventus e Salernitana si sono chiuse le gare valide per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Adesso sarà tempo di pensare ai quarti di finale, che saranno a sua volta giocati in gara secca. Ricordiamo infatti che in Coppa Italia, le uniche partite che prevedono gare di andata e ritorno sono le semifinali. Andiamo quindi a vedere date ed orari ufficiali dei quarti, che si giocheranno a breve, tra meno di una settimana.
Questi ottavi di finale hanno regalato tante sorprese, specialmente per quanto riguarda le big. La prima grande sorpresa tra le eliminazioni è stato il Napoli, che è capitolato in casa sotto i colpi del Frosinone, che si è imposto addirittura per 4-0 al Maradona. Il giorno dopo è stato il turno dell'Inter, caduto invece sotto i colpi del Bologna che – insieme ai nerazzurri – in quel periodo era una delle squadre più in forma di tutto il torneo; in questo caso sono però serviti i tempi supplementari.
A rischiare è stata anche la Fiorentina, che ha eliminato il Parma solamente grazie ai calci di rigore. Vittoria di misura per entrambe le romane. Se la Lazio è stata la prima ad aprire i giochi, e lo ha fatto vincendo di misura contro il Genoa; la Roma è passata con il brivido contro la Cremonese, dopo essere andata sotto la squadra di Mourinho ha rimontato solo nel finale con le due punte di diamante. Le vittorie più larghe sono state invece quelle del Milan contro il Cagliari, dell'Atalanta contro il Sassuolo ed infine della Juventus contro la Salernitana.
Coppa Italia, il quadro dei quarti di finale: date e orari delle partite
Fiorentina-Bologna: martedì 9 gennaio ore 21.00
Lazio-Roma: mercoledì 10 gennaio ore 18.00
Milan-Atalanta: mercoledì 10 gennaio ore 21.00
Juventus-Frosinone: giovedì 11 gennaio ore 21.00
