Prossima settimana cominciano i 16esimi di finale di Coppa Italia: il Napoli ospita il Palermo, al Marassi c'è il derby Genoa-Sampdoria
Contents
Tra Serie A e Champions League, la prossima settimana ricomincia anche la Coppa Italia. In concomitanza con le coppe europee quali Europa e Conference League infatti, la Lega ha pensato bene di usufruire di quegli stessi giorni per mettere in programma i 16esimi di finale del trofeo nazionale che l'anno scorso ha vinto ancora una volta la Juventus di Allegri.
Le squadre hanno esordito in realtà in agosto, con un turno preliminare e poi i 32esimi di finale. Ora invece sarà la volta del secondo turno, ovviamente ad eliminazione diretta in gara secca in casa della squadra con un ranking migliore. Ciò significa che le 8 vincitrici avanzeranno nel tabellone fino ad affrontare le 8 teste di serie del torneo.
Dove vedere le partite di Coppa Italia
Come al solito, essendo una competizione di interesse nazionali, tutte le partite di Coppa Italia saranno visibili gratuitamente e in chiaro per tutti sulla rete Mediaset. Più di preciso, a seconda del match, le gare si potranno vedere in diretta sul proprio televisore su Canale 5, Italia 1 e Canale 20.
Per chi invece volesse godersi i 16esimi di finale di Coppa Italia in streaming, è possibile collegarsi con il proprio dispositivo alla piattaforma online di Mediaset Infinity.
Coppa Italia, le partite del secondo turno e dove vederle
Martedì 24 settembre 2024
Lecce – Sassuolo (ore 16.00) – Canale 20
Cagliari – Cremonese (ore 18.30) – Canale 20
Torino – Empoli (ore 21.00) – Italia 1
Mercoledì 25 settembre 2024
Pisa – Cesena (ore 16.00) – Canale 20
Udinese – Salernitana (ore 18.30) – Canale 20
Genoa – Sampdoria (ore 21.00) – Italia 1
Giovedì 26 settembre 2024
Monza – Brescia (ore 18.30) – Canale 20
Napoli – Palermo (ore 21.00) – Italia 1
Coppa Italia, le partite più interessanti
Per quanto riguarda le partite fra due squadre di Serie A, il tabellone ne propone una sola: Torino-Empoli in programma la sera di martedì 24 settembre a partire dalle ore 21.00. I granata hanno eliminato senza problemi per 2-0 il Cosenza, mentre invece i toscani hanno superato per 4-1 il Catanzaro.
Al secondo turno entra in scena anche il Napoli, chiaramente la squadra più forte fra quelle al momento in corsa; il motivo è che l'anno scorso i partenopei hanno chiuso al 10^ posto in classifica, quindi fuori dalle 8 teste di serie. Dopo aver avuto la meglio sul Modena solo ai calci di rigore (in seguito allo 0-0 di tempi regolamentari e supplementari), la squadra di Conte se la vedrà con il Palermo la sera di giovedì 26 settembre alle ore 21.00.
La partita più interessante ed affascinante è però un'altra. Il tabellone della Coppa Italia ha infatti messo una di fronte all'altra ai 16esimi di finale le due squadre liguri, Genoa e Sampdoria. Il Grifone è qui dopo aver eliminato per 1-0 la Reggina, mentre invece i blucerchiati si sono imposti solo ai calci di rigore contro il Como – dopo l'1-1 iniziale. Allo stadio Marassi di Genova dunque, la sera di mercoledì 25 settembre con fischio d'inizio alle ore 21.00 si disputa l'accesissimo derby della Lanterna.