Fantacalcio

Fantacalcio 2024/25, i 5 migliori difensori da prendere all’asta: ci sono 2 centrali

Fantacalcio 2024/25, i 5 migliori difensori da prendere all’asta: ci sono 2 centrali
IMAGO / ZUMA Press

Questi i migliori 5 difensori da acquistare all'asta estiva del fantacalcio 2024/25 secondo la redazione di “Calciodangolo.com”

L'asta estiva del fantacalcio si avvicina, così come l'inizio della nuova stagione. Il campionato 2024/25 di Serie A comincerà infatti la sera di sabato 17 agosto, quindi manca sempre meno per rivedere in campo tutti i giocatori della massima lega italiana. Di conseguenza, avete già fissato la data dell'asta?

Se volete qualche informazioni più dettagliata e l'analisi più precisa di tutte le singole squadre, qui potete trovare la nostra guida gratuita ed aggiornata per l'asta del fantacalcio 2024/25: in questo documento entriamo nelle specifico di ogni formazione e giocatore, consigliando quali sono i profili migliori da acquistare e quali è meglio evitare.

All'interno, ci soffermiamo anche sui difensori. Molti infatti li snobbano e preferiscono spendere poco per poi tenersi tanti crediti per i giocatori che portano bonus, e questa può essere una strategia vincente, ma soprattutto per le leghe che prevedono il modificatore di difesa è fondamentale avere giocatori listati in difesa capace di fare gol e regalare assist. Vediamo allora insieme quali potrebbero essere questi profili per la prossima stagione.

 

Theo Hernandez (Milan)

E' decisamente uno dei migliori terzini al mondo. L'esterno francese è arrivato da poco a disposizione di mister Fonseca dopo la semifinale degli Europei persa con la sua Francia, ma sarà certamente il titolare nella linea a 4 di difesa. Terzino di grande spinta, qualità e forza fisica, è molto più bravo ad attaccare che a difendere: a volte si dimentica di marcare l'uomo alle spalle, ma il suo strapotere nella metà campo avversaria lo rende spesso un attaccante aggiunto. Leader rossonero, Theo Hernandez nella passata stagione ha portato ai propri fantallenatori 5 gol e 4 assist in 32 partite; considerando solo la Serie A, per lui sono 27 reti e 24 assist in 162 match. Sarà probabilmente il difensore più costoso dell'asta al fantacalcio.

 

Federico Dimarco (Inter)

dimarco inter

IMAGO / Nicolo Campo

E' praticamente il corrispettivo di Theo Hernandez, ma con la maglia dell'Inter. Dimarco è un terzino sinistro capace di spingere molto bene sulla corsia, dotato forse di un piede mancino ancor più delicato del collega francese. In più, ha il fatto che Inzaghi gioca col 3-5-2, quindi il suo ruolo è quello di esterno a tutta fascia sulla linea dei centrocampisti invece che quello del terzino bloccato in una linea di difesa a 4. Per lui l'anno scorso 5 reti e 6 assist in 30 partite di campionato. Vorrà riscattarsi dopo il pessimo Europeo giocato con l'Italia, di conseguenza rimarrà uno dei profili più costosi in difesa all'asta del fantacalcio.

 

Gleison Bremer (Juventus)

bremer juventus

IMAGO / Nicolo Campo

Diversamente da Theo Hernandez e Dimarco che giocano sull'esterno, lui è un difensore centrale. Thiago Motta lo considera il suo difensore centrale titolare nel bel mezzo della linea difensiva a 4, al fianco di Danilo o del nuovo acquisto che potrebbe arrivare nei prossimi giorni dal mercato. Il brasiliano vanta grande forza fisica, abilità in marcatura e notevole colpo di testa in entrambe le aree – sia in fase difensiva che offensiva. Non garantirà grandi scorribande sull'esterno, ma porta sempre a casa voti positivi e poi come detto sa anche segnare. L'anno scorso per lui 3 gol in 36 partite di Serie A. E' probabilmente il miglior difensore del campionato italiano, quindi è il centrale che andrà via per più crediti all'asta del fantacalcio.

 

Alessandro Buongiorno (Napoli)

buongiorno napoli

IMAGO / ZUMA Press Wire

Nuovo acquisto del Napoli in quest'estate strappato dopo settimane di trattative al Torino, Buongiorno ha accettato la destinazione per Antonio Conte. Non dovrebbe avere problemi di ambientamento, visto che i partenopei giocheranno bene o male con lo stesso modulo dei granata. Il numero 4 guiderà con grande leadership la difesa a 3 degli azzurri, con due braccetti difensivi al suo fianco. Il ragazzo ha grande fisico ed è molto bravo anche nel gioco aereo; nella passata stagione col Toro sono arrivati 3 gol e 1 assist in 29 gare di Serie A. E' un difensore centrale che giocherà sempre, anche per via dell'assenza delle coppe europee: per lui si può spendere una discreta somma, subito sotto a Bremer.

 

Dodo (Fiorentina)

dodo fiorentina

IMAGO / ABACAPRESS

Dodo non è una vera e propria certezza, ma un giocatore su cui poter puntare con ottime speranze. La passata stagione per lui è stata complicata a causa del brutto infortunio al ginocchio – il che gli ha impedito di portare bonus in dote ai propri fantallenatori – ma quest'anno si prospetta completamente diverso. Mister Italiano è stato sostituito da Palladino, che sa esaltare gli esterni: l'ex allenatore del Monza gioca con il 3-4-2-1, quindi significa che il brasiliano non farà solo il terzino nella linea difensiva a 4 ma proprio il laterale a destra a tutta fascia. Dodo ha un ottimo piede e notevole capacità di corsa e spinta: quest'anno potrebbe davvero portare tante gioie in termini di bonus, anche perché Kean è un centravanti vero. Dopo Theo Hernandez e Dimarco, è uno dei migliori laterali difensivi del nostro campionato.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

3 2 1 0 6 7
2 Juventus

Juventus

3 2 1 0 6 7
3 Torino

Torino

3 2 1 0 2 7
4 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
5 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
6 Napoli

Napoli

3 2 0 1 1 6
7 Empoli

Empoli

3 1 2 0 1 5
8 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
9 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
10 Genoa

Genoa

3 1 1 1 -1 4
11 Fiorentina

Fiorentina

3 0 3 0 0 3
12 Atalanta

Atalanta

3 1 0 2 -1 3
13 Lecce

Lecce

3 1 0 2 -5 3
14 AC Milan

AC Milan

3 0 2 1 -1 2
15 Monza

Monza

3 0 2 1 -1 2
16 Roma

Roma

3 0 2 1 -1 2
16 Cagliari

Cagliari

3 0 2 1 -1 2
18 Bologna

Bologna

3 0 2 1 -3 2
19 Venezia

Venezia

3 0 1 2 -3 1
20 Como

Como

3 0 1 2 -4 1

Rubriche

Di più in Fantacalcio