Fantacalcio

Fantacalcio 2024/25, 7 occasioni low cost per l’asta: 2 underdogs a Como

Fantacalcio 2024/25, 7 occasioni low cost per l’asta: 2 underdogs a Como
IMAGO / Marco Canoniero

Le migliori occasioni low cost da acquistare con pochi crediti per l'asta del fantacalcio 2024/25

Anche voi state facendo il conto alla rovescia? Sì, manca sempre meno all'inizio del fantacalcio 2024/25. La nuova stagione di Serie A infatti inizierà sabato 17 agosto con la 1^ giornata di campionato, e da quel momento si salvi chi può. Non solo in campo, ma anche e soprattutto al fantacalcio.

Sappiamo bene come milioni di appassionati stiano studiando a dovere tutte le formazioni delle 20 squadre del massimo campionato italiano per arrivare più pronti possibili all'asta estiva. Ma se hai bisogno di un ulteriore aiuto, qui puoi scaricare la nostra guida gratuita ed aggiornata per vincere il tuo fantacalcio: analizziamo per te nel dettaglio tutti i singoli giocatori e le formazioni del complesso, attribuendo valori e formulando consigli.

All'interno, troverai suggerimenti precisi sui giocatori da puntare. Perché ormai lo sappiamo, il fantacalcio non si vince solo con i top player ma anche e soprattutto con i giocatori low cost; quei profili che sono stati strappati a pochi crediti, che hanno subìto magari solo un paio di rilanci e che poi alla fine sei riuscito a portarti a casa a prezzo di saldo. Sono loro a fare la differenza, portatori di bonus inattesi e pesantissimi.

Vediamo allora insieme quali potrebbero essere le 10 occasioni low cost per l'asta del fantacalcio 2024/25.

 

Nicolò Cambiaghi (Bologna)

L'anno scorso ad Empoli ha fatto molto fatica. Attaccante che ama partire largo a sinistra, non ha portato i bonus che ci si aspettava nonostante i tantissimi tentativi: per lui solo 1 rete e 5 assist in 37 partite. A Bologna però tutto sarà diverso, anche per la forza della squadra che è arrivata fino alla qualificazione in Champions League. Con Italiano giocherà largo nel 4-2-3-1 e potrebbe incidere a ripetizione visto il tipo di gioco proposto dai rossoblu. La stagione non positiva in termini di gol potrebbe permetterti di acquistarlo all'asta a prezzo di saldo.

 

Lucas Da Cunha (Como)

da cunha como

IMAGO / Pressinphoto

L'anno scorso in Serie B ha impressionato, ma il massimo campionato italiano è tutta un'altra cosa. Come al solito, molti dei giocatori saliti dal campionato cadetto sono un po' un'incognita; nel senso che le qualità ci sono tutte sulla trequarti, ma l'impatto potrebbe essere insidioso. In due stagioni di B, il francese ha collezionato 9 gol e 8 assist in 49 match. Da Cunha può fare bene anche perché sarà titolare con Fabregas che già lo conosce, ma non è il centrocampista per cui spendere più di 15-20 crediti.

 

Pierluigi Gollini (Genoa)

L'ex Napoli arriva in Liguria con tanta voglia di dimostrare. Gollini è sicuramente un portiere di alto livello, ma aveva bisogno di un'esperienza più umile per ritrovare fiducia e certezze. L'ex Atalanta e Manchester United sarà il portiere titolare del Grifone, che deve sostituire Martinez preso dall'Inter. Il nuovo estremo difensore di Gilardino però potrebbe andare via all'asta ad un prezzo non così elevato, visto che comunque difenderà la porta di una squadra che l'anno scorso ha incassato 45 gol in 38 partite.

 

Timothy Weah (Juventus)

Per quanto riguarda le big, Tim Weah può essere un profilo low cost in grado di portare grandi soddisfazioni. Il figlio d'arte è arrivato nella passata stagione, ma con Allegri non è riuscito ad incidere né a giocare con continuità. Nel 3-5-2 a tutta fascia ha fatto fatica, ma con Thiago Motta le cose saranno diverse: l'americano verrà impiegato come esterno alto a destra nel tridente offensivo, e lì potrebbe portare importanti gioie ai suoi fantallenatori. L'anno scorso il classe 2000 ha collezionato 0 gol e 1 assist in 30 gare con la Juventus; ergo, non andrà via a molto.

 

Marin Pongracic (Fiorentina)

Salutato il Lecce dopo un'ottima stagione e un buon Europeo con la sua Croazia, Pongracic ha sposato il progetto della Fiorentina. Palladino lo ha individuato come sostituto di Milenkovic e la dirigenza della Viola ci ha investito pesantemente: il ragazzo sarà quindi titolarissimo al centro della difesa, anche perché il tecnico giocherà con una linea a 3. I bonus l'anno scorso non sono arrivati, ma Pongracic è un difensore estremamente affidabile: al di là delle sue prestazioni sempre molto solide e pulite, il difensore è stato in campo in 36 partite su 38 nello scorso campionato.

 

Alberto Dossena (Como)

Piacevolissima sorpresa a Cagliari, ha deciso di aprire le porte ad una nuova esperienza: Dossena ha sposato il progetto tecnico di Fabregas e si è trasferito al Como. Sarà titolare al centro della difesa al fianco di un certo Varane, ex Real Madrid e Manchester United. Mentre tutti i tuoi avversari all'asta si daranno battaglia per il francese, il consiglio è quello di puntare sull'italiano. Il classe 1998 viene da 2 gol e 4 assist in 35 partite. E' sicuramente una pedina valida per chi non fa la difesa con il modificatore ma cerca profili che portano voto.

 

Gaetano Oristanio (Venezia)

oristanio venezia

IMAGO / ANP

Anche lui l'anno scorso si è messo in mostra a Cagliari. Giovane di talento ed estro, ora milita nel Venezia ed è pronto ad esserne protagonista. Squadra neopromossa, dovrebbe essere fra i titolari. Trequartista capace di giocare anche sull'esterno, sia a destra che a sinistra, vanta grande duttilità e mobilità; quindi l'allenatore potrà impiegarlo sempre ovunque voglia. Oristanio arriva in Veneto con 2 gol e 1 assist realizzati in 25 partite con la maglia rossoblu, ma con decisamente più esperienza e conoscenza del gioco rispetto ad un anno fa. Listato centrocampista, può essere un nome interessante e pagato poco in grado di portare bonus a sorpresa.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

4 3 0 1 5 9
2 Inter Milan

Inter Milan

4 2 2 0 6 8
3 Juventus

Juventus

4 2 2 0 6 8
4 Torino

Torino

4 2 2 0 2 8
5 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
6 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
7 Empoli

Empoli

4 1 3 0 1 6
8 Atalanta

Atalanta

4 2 0 2 0 6
9 AC Milan

AC Milan

4 1 2 1 3 5
10 Genoa

Genoa

4 1 2 1 -1 5
11 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
12 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
13 Lecce

Lecce

4 1 1 2 -5 4
14 Fiorentina

Fiorentina

4 0 3 1 -1 3
15 Monza

Monza

4 0 3 1 -1 3
16 Roma

Roma

4 0 3 1 -1 3
17 Bologna

Bologna

4 0 3 1 -3 3
18 Como

Como

4 0 2 2 -4 2
19 Cagliari

Cagliari

4 0 2 2 -5 2
20 Venezia

Venezia

4 0 1 3 -7 1

Rubriche

Di più in Fantacalcio