Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, 3 giocatori in ascesa da schierare sempre fino a fine stagione: in 2 si giocano la Champions

Fantacalcio, 3 giocatori in ascesa da schierare sempre fino a fine stagione: in 2 si giocano la Champions
Iconsport / Ipp

Ecco i 3 giocatori che devi schierare sempre se vuoi vincere al fantacalcio in queste ultime 8 giornate della stagione di Serie A

La stagione di Serie A è ormai entrata nella sua fase finale e quindi più decisiva. Quasi tutte le squadre devono ancora raggiungere i rispettivi obiettivi, quindi gran parte dei verdetti del massimo campionato italiano rimangono ancora aperti a meno di due mesi dal termine.

E' in arrivo la 31^ giornata di Serie A il prossimo weekend, una di quelle che potrebbe essere un vero e proprio spartiacque non solo per le formazioni in campo ma anche per chi gioca al fantacalcio. Molto dipenderà come al solito ovviamente dalle prestazioni dei singoli giocatori: a seconda delle scelte dei tecnici, i fantallenatori dovranno ben valutare i profili più in forma e schierarli titolari nella propria formazione.

Vediamo quindi quelli che sono, secondo la redazione di Calciodangolo.com, i 3 giocatori più in ascesa in questo finale di stagione e che quindi sono sempre da schierare al fantacalcio.

 

Gianluca Scamacca (Atalanta)

gianluca scamacca atalanta

Iconsport / Ipp

2 gol nelle ultime 2 partite ufficiali, entrambi pesantissimi: prima in Europa League contro lo Sporting Lisbona, poi in campionato contro il Napoli. Avendo giocato titolare sabato a svantaggio di Lookman, potrebbe riposare in Coppa Italia mercoledì sera e quindi tornare nuovamente utile il prossimo weekend. Con De Ketelaere infortunato, oggi Scamacca è una delle prime scelte del Gasp. Per lui fin qui in Serie A 7 gol e 3 assist in 22 partite. L'Atalanta si gioca la qualificazione in Champions League e il numero 90 vuole esserne il protagonista. In ballo poi, c'è anche la convocazione nella nazionale italiana di Spalletti per gli Europei di quest'estate.

 

Florian Thauvin (Udinese)

florian thauvin udinese

Iconsport / LaPresse

L'attaccante francese sta letteralmente trascinando i suoi verso la salvezza. L'Udinese lotta per non retrocedere e lo farà fino alla fine, ma molto passerà dal piede sinistro di questo ragazzo. L'ex campione del mondo ha segnato ieri il gol decisivo per il pareggio contro il Sassuolo. Praticamente sempre titolare nel 2024, i ballottaggi coi suoi compagni sono ormai alle spalle. Fin qui in campionato Thauvin ha collezionato 5 reti e 3 assist in 28 gare.

 

Riccardo Orsolini (Bologna)

orsolini bologna

Iconsport / LiveMedia

E' uno dei giocatori del momento, non solo nel suo Bologna. Con il meraviglioso gol a giro realizzato ieri contro la Salernitana, ha raggiunto quota 10 gol in questo campionato; a questi si aggiungono 2 assist in 26 gare di campionato. Per di più listato centrocampista. Esterno largo a destra nel tridente offensivo di Thiago Motta, Orsolini è una continua spina nel fianco delle difese avversarie. Il numero 7 sta trascinando i rossoblu in Champions League a suon di gol e giocate spettacolari. Inoltre, come dimostrato nella tournée americana, è ancora in corsa per esser convocato da Spalletti per Euro 2024.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio