Il momento d'oro della squadra di Thiago Motta è evidente in Serie A: ecco i 3 giocatori da schierare sempre e comunque al fantacalcio
Contents
Il Bologna è senza ombra di dubbio tra le squadre più in forma del campionato. In Serie A infatti i rossoblu vincono da 4 partite consecutive, eliminando una dopo l'altra tutte le dirette concorrenti: i ragazzi di Thiago Motta hanno superato nell'ordine nelle ultime settimane Sassuolo, Lecce, Fiorentina e Lazio.
Di fatti, i felsinei si trovano ora al 5^ posto in classifica a quota 45 punti a pari merito con l'Atalanta che è quarta, anche se ha giocato una partita in meno. Il sogno europeo continua quindi per il Bologna, che aveva iniziato la stagione con ben altre aspettative ma ora non può più fare a meno di provarci.
Tutto ciò è merito delle idee dell'allenatore, di un gruppo coeso e in fiducia a cui si aggiungo le giocate e i numeri dei singoli. Questa squadra presenta infatti alcune individualità notevoli che stanno letteralmente facendo la differenza anche al fantacalcio. Ecco quindi quali sono, secondo la redazione di Calciodangolo.com, i 3 giocatori del Bologna che in questo momento vanno sempre schierati titolari al fantacalcio.
Joshua Zirkzee
Zirkzee è ovviamente il miglior giocatore di questa squadra. Centravanti moderno in grado di spaziare liberamente su tutto il fronte offensivo, il giovane olandese è una delle più belle rivelazioni del campionato. I fantallenatori che ci hanno visto lungo in estate potrebbero esserselo aggiudicato per non molti crediti, ed ora stanno a dir poco godendo. 9 gol e 4 assist fin qui per lui in questo campionato, a cui si aggiungono giocate sensazionali. Inutile dire che, come dimostrato anche ieri contro la Lazio con il gol decisivo, in questo momento Zirkzee merita assolutamente un posto da titolare nel tuo tridente al fantacalcio.
Sam Beukema
Difensore centrale arrivato in estate, sta facendo quasi sempre il titolare. Garantisce affidabilità, sicurezza in marcatura e attenzione in ogni fase del match. E' un difensore solido, che non improvvisa avanzate solitarie ma fa il suo dovere in maniera eccellente. Ha già anche segnato una rete e regalato un assist fin qui, quindi è il profilo ideale al fantacalcio soprattutto per chi gioca con il modificatore di difesa. In questo momento tutto il reparto sta performando alla grande, quindi anche lo stesso Beukema viene premiato.
Lewis Ferguson
Ferguson è nettamente uno dei centrocampisti più concreti in questa Serie A. Lo scozzese gioca solitamente da trequartista d'inserimento, ma sa anche ricoprire i panni della mezzala o dell'esterno. Ergo, Thiago Motta non rinuncia mai a lui – che ultimamente si è anche impossessato della fascia da capitano, altro aspetto rilevante in termini fantacalcistici. Ferguson è un giocatore solido, che limita al minimo gli errori e fa della grinta la sua arma migliore. In tutto ciò, il ragazzo è dotato anche di grandi mezzi fisici e discreta qualità; di fatti, fin qui sono già 5 gol e 4 assist in campionato per lui. Chi ha Ferguson nella propria rosa quindi non può non schierarlo titolare a centrocampo ad ogni giornata del proprio fantacalcio.