Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, perché Di Gregorio ha preso il bonus porta inviolata contro il Milan? Cosa dice il regolamento

Fantacalcio, perché Di Gregorio ha preso il bonus porta inviolata contro il Milan? Cosa dice il regolamento
Iconsport / LaPresse

La 25ª giornata di Serie A si è conclusa ieri sera con la sorprendente vittoria del Monza contro il Milan per 4-2, firmata dalle reti di Pessina, Mota, Bondo e l'ex Colombo (di Giroud e Pulisic i gol rossoneri). La squadra di Pioli non è quindi riuscita ad effettuare il sorpasso al secondo posto sulla Juventus, che ha pareggiato a Verona sabato, mentre i brianzoli si trovano ora a +13 sulla zona retrocessione.

Lato fantacalcio, molte persone sono rimaste sorprese dal vedere assegnato il bonus porta inviolata (dal valore, solitamente, pari a +1) al portiere del Monza Di Gregorio. Palladino si è visto costretto a sostituire il suo numero 16 al 43′ del primo tempo sul risultato di 0-0, poco prima che l'arbitro Colombo assegnasse il calcio di rigore del momentaneo 1-0 ai brianzoli. Nonostante sia rimasto sul terreno di gioco per neanche la metà della gara, Fantacalcio.it ha comunque assegnato il clean sheet a Di Gregorio. Vediamo cosa dice il regolamento in merito.

Fantacalcio, porta inviolata a Di Gregorio contro il Milan: cosa dice il regolamento

Chi ha schierato Michele Di Gregorio contro il Milan ha potuto usufruire del bonus imbattibilità portiere, dato che al momento dell'uscita dal campo dell'estremo difensore brianzolo il punteggio era ancora sullo 0-0. Come mai viene attribuito il bonus a un portiere uscito anzitempo dal campo? Qual è il numero di minuti che esso deve giocare per poter ottenere il +1?

All'interno del regolamento stilato da Fantacalcio.it non esiste alcun riferimento ad un minutaggio minimo per l'assegnazione del bonus porta inviolata. Nelle impostazioni delle opzioni bonus/malus di Leghe Fantacalcio, nella dicitura “bonus portiere imbattuto”, troviamo: “Selezionando questa opzione, viene attribuito un bonus pari al valore specificato al portiere con voto valido che non abbia subito reti“. L'unica condizione necessaria per il bonus al portiere è quindi quella di ottenere il voto dalla redazione.

Nel caso in cui il giocatore in questione non dovesse prendere voto, infatti, il bonus non si applicherebbe. Ecco cosa dice Fantacalcio.it in merito: “Calciatore con qualsiasi altro bonus/malus che prende S.V.: prende 6 + il valore del rispettivo bonus/malus. E' esclusa da questa fattispecie la situazione in cui un portiere gioca pochi minuti ricevendo sv: in tal caso non si aggiunge l'eventuale bonus legato all'imbattibilità (qualora lo usiate) ma si procede alla sostituzione del calciatore“.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio