
Sembra passato pochissimo tempo dal via alla stagione calcistica 2023/24 eppure eccoci qua, a cavallo tra la 24ª e la 25ª giornata di Serie A e dunque a circa due terzi del campionato. Da qui al 26 maggio ci aspettano altri 14 turni che decreteranno i verdetti della stagione in Serie A ma, cosa ancor più importante, quello che succederà al fantacalcio. Nell'articolo pubblicato ieri sul nostro sito abbiamo visto quali sono le 5 squadre più sottoperformanti del campionato, mentre nelle prossime righe analizzeremo 3 giocatori che non stanno segnando quanto dovrebbero da prendere negli scambi.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE È ONLINE! CLICCA QUI PER SCARICARLA
Fantacalcio, 3 giocatori in underperformance su cui puntare
1. Khvicha Kvaratskhelia
Il primo nome arriva dalla squadra che più di tutte sta underperformando in Serie A, ovvero il Napoli campione d'Italia in carica. Uno dei giocatori che ha raccolto meno rispetto a quanto prodotto in termini di xG è la stella Kvaratskhelia, che ha segnato 6 reti a fronte di 7.7 gol attesi. Un altro motivo per continuare a puntare sul georgiano è che nessuno tira quanto lui in Serie A (75 tiri, 24 in porta).
2. Weston McKennie
L'altra big del campionato in underperformance è la Juventus. Tra le fila dei bianconeri non possiamo non scegliere McKennie, il secondo giocatore del campionato per differenza tra gol attesi e gol segnati (-2.8) dietro Cheddira del Frosinone. Lo statunitense è andato più volte vicino al gol e, una volta aggiustata la mira, potrà regalare diverse gioie ai propri fantallenatori.
3. Sandi Lovric
Campionato finora deludente per Lovric dopo l'exploit dello scorso anno, ma nell'ultimo periodo sono arrivati diversi segnali positivi. Lo sloveno ha ritrovato continuità sia nel minutaggio che nelle prestazioni ed è attualmente in underperformance di 1.3 xG: è questo il momento migliore per prenderlo.
