Questi i giocatori di Serie A che possono fare la differenza in questo finale di stagione al fantacalcio
Contents
Il campionato corre veloce verso la sua fine e i primi verdetti cominciano a vedersi: l'Inter è infatti campione d'Italia. Ancora da determinare però le squadre che si qualificheranno per le prossime coppe europee, così come quelle che dovranno retrocedere. Ancora diversi obiettivi quindi in ballo, e questo rende molto interessante sia la Serie A che il fantacalcio.
Il prossimo weekend infatti è in programma la 35^ giornata della stagione, ciò significa che ci sono ancora 4 partite in cui può succedere di tutto – sia in campo che appunto al fantacalcio. Basta un attimo per scombinare le carte in tavola, fare la differenza e salvare una stagione intera. Questo è ciò che sperano i tecnici del campionato, ma anche i fantallenatori che si stanno giocando posizioni importanti nella propria fantalega.
Vediamo quindi insieme quelli che potrebbero essere i 7 giocatori in grado di salvarti la stagione in extremis al fantacalcio, alla luce dei prossimi impegni e degli obiettivi.
Bologna, Joshua Zirkzee
Il Bologna sta lottando per un posto in Champions League. Al 4^ posto la squadra di Thiago Motta ha buone possibilità di riuscirci, con tutte le rivali ad inseguire. Molto chiaramente passerà dal centravanti olandese, simbolo del calcio spettacolo proposto dai rossoblu. I suoi numeri e le sue prestazioni stanno facendo sognare una città intera. Il numero 9 sarà probabilmente in campo da titolare in tutte le ultime partite.
Lazio, Luis Alberto
Il “Mago” sembra rinato dall'arrivo di Tudor in panchina. Le sue meraviglie cominciano a pesare in casa Lazio, di fatti la squadra non ha ancora mollato la qualificazione in Champions League. I biancocelesti sono fra le squadre in lotta e ci proveranno fino all'ultimo, visto che non hanno più altri impegni. Il centrocampista spagnolo vorrà finire al meglio la stagione, visto che sarà la sua ultima con la maglia della Lazio.
Napoli, Victor Osimhen
Ha già detto che lascerà Napoli, ma vuole farlo a modo suo. Con Calzona ha ritrovato serenità, peccato solo che la squadra non riesca a trovare la giusta concentrazione. L'attaccante sta dimostrando di essere di livello assoluto nonostante tutte le difficoltà del caso, e farà tutto il possibile per portare il club partenopeo in Champions League. Il nigeriano ha sempre segnato e continuerà a farlo fino alla fine.
Atalanta, El Bilal Toure
Chi l'ha acquistato al fantacalcio ha dovuto aspettare veramente tanto a causa dell'infortunio, ma adesso potrà goderselo per un po'. L'Atalanta infatti è avanzata su tutti i fronti, conquistando finale di Coppa Italia e semifinale di Europa League, quindi ci sarà bisogno di turnover. Gasperini sta ruotando i suoi attaccanti e spesso sta facendo riposare Scamacca per dare spazio proprio al suo numero 10. Il ragazzo ha già dimostrato di sapere il fatto suo e nelle ultime partite potrà portare in dote numeri importanti.
Roma, Paulo Dybala
Dybala è Dybala, con o senza coppe. La Roma di De Rossi sta facendo un percorso strepitoso in questa seconda parte di stagione, visto che ha raggiunto la semifinale di Europa League. L'argentino sarà quindi sempre in campo nelle partite da dentro o fuori, ma il tecnico dei giallorossi non può rinunciare a lui nemmeno in campionato: la Roma si sta infatti giocando anche l'accesso alla Champions League, visto che al momento è 5^ dietro al Bologna. Ci sarà bisogno della “Joya” anche in questo finale di fantacalcio.
Inter, Davide Frattesi
L'Inter ha vinto il campionato, quindi è lecito pensare che nelle prossime gare Inzaghi darà soddisfazione a qualche seconda linea. Fra questi ci sarà sicuramente il numero 16, che è praticamente un titolare aggiunto. Centrocampista dotato di grande facilità di inserimento, è il primo sostituto di Barella che potrebbe cominciare a tirare un po' il fiato. L'ex Sassuolo avrà sicuro più minutaggio nelle ultime uscite.
Lazio, Taty Castellanos
Complici i problemi fisici di Immobile, è ormai lui l'attaccante titolare della Lazio. Anche lui rinvigorito dalla cura Tudor, il numero 19 sta facendo faville in queste ultime gare di campionato. Gol pesanti ed ottime prestazioni per lui: ergo, sarà sicuramente decisivo nelle ultime sfide dei biancocelesti verso le coppe europee. Senza altri impegni, la Lazio darà tutto quello che ha con i suoi uomini migliori nelle ultime 4 giornate.