Tempo di scambi per quanto riguarda il fantacalcio, cinque calciatori da prendere durante la sosta
Contents
Le prime tre giornate del nuovo campionato di Serie A sono ormai il passato. Siamo nella prima sosta nazionali della stagione, che ci porterà dritti verso la quarta giornata e l'inizio delle competizioni europee. Molti hanno approfittato della sosta per fare l'asta del fantacalcio, e adesso sarà anche periodo di scambi.
Per non arrivare impreparato all'asta o agli scambi, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Le prime tre gare hanno dato qualche indicazione (le principali), quindi abbiamo deciso di selezionare cinque nomi di calciatori che potrebbero continuare a fare bene, dunque da accettare in eventuali scambi. Non sono ovviamente gli unici cinque che si possono accettare in sede di scambi (sette scommesse ancora incognita), ma probabilmente i cinque più importanti. I calciatori sono inseriti in ordine casuale.
Sergej Milinkovic-Savic (Torino)
Da ormai un paio di stagioni è una sicurezza tra i pali, uno dei portieri meno battuti del campionato, pur non giocando in uno dei top team della Serie A. Lo scorso anno ben 18 reti inviolate in 36 presenze, praticamente un clean sheet ogni due gare disputate, 31 invece i gol subiti. In questo campionato una rete inviolata e tre gol subiti in tre partite, buono anche come primo portiere.
Federico Gatti (Juventus)
Nella Juventus di Thiago Motta Gatti si è riscoperto titolarissimo ed anche capitano, con Danilo relegato alla panchina. Il difensore italiano ha disputato tre grandi partite, ed in particolare un super match contro la Roma nell'ultimo turno. Lo scorso anno quattro gol in 32 presenze complessive, con la sua abilità di testa – oltre ai buoni voti – potrebbe regalare anche qualche bonus. Migliorato anche dal punto di vista dei cartellini. Per lui fino ad ora fantamedia di 6,33, senza bonus.
Boulaye Dia (Lazio)
Finalmente è riuscito a lasciare la Salernitana, passando alla Lazio. Nel corso dell'estate in biancoceleste ci sono stati diversi addii, dunque potrebbe avere garantito un posto da titolare. Dopo aver esordito alla seconda giornata contro l'Udinese, contro il Milan ha giocato da titolare ed ha anche trovato il primo gol in biancoceleste. Ad agosto aveva segnato altri due gol e fornito un assist in uno dei turni preliminari di Coppa Italia. Sembra essere tornato ai suoi livelli. Fantamedia di 8 dopo due partite, ovviamente scenderà ma sarà sicuramente positiva.
Giovanni Fabbian (Bologna)
Chiudiamo con uno dei calciatori, dopo Orsolini, più fantacalcisticamente appetibili del Bologna. Nell'ultimo turno ha trovato il primo gol del suo campionato, in due gare da titolare. Lo scorso anno furono cinque i gol e due gli assist in 27 presenze, 11 da titolare. Fantamedia di 8. Da prendere in squadra.
Marco Brescianini (Atalanta)
Molti potrebbero pensare che i due gol all'esordio contro il Lecce sono stati solo un caso, ma già nello scorso campionato – al Frosinone – Brescianini aveva chiuso a quattro gol, in una squadra decisamente meno offensiva dell'Atlanta. Quest'anno Gasp sembra puntare molto su di lui, e nel corso della stagione arriveranno sicuramente altri centri e qualche assist. Potrebbe essere uno dei migliori centrocampisti al fantacalcio, vale la pena prenderlo.