
Si iniziano a studiare le strategie per essere pronti all'asta del fantacalcio. Cinque centrocampisti da tenere d'occhio per la prossima stagione
Nel bene e nel male, si sa, il centrocampo è sempre la porzione di campo più delicata per una squadra: successi e sconfitte passano tutte dalla scelta degli interpreti e dal loro modo di interpretare il ruolo. Questi 5 nomi potrebbero aiutarvi a costruire un centrocampo di qualità.
Amato Ciciretti
Classe '93, dopo uno scudetto ed una coppa Italia Primavera con la Roma passa al Benevento ed in 2 stagioni vince un campionato di Lega Pro e al primo anno di serie B nella storia del club campano centra subito la promozione in serie A. Un salto triplo che è da predestinati.
Ala destra, mancina, che sa adattarsi anche sull'altro lato del campo; ottimi polmoni e propensione agli assist: 12 gol e tantissime giocate di qualità nelle 2 stagioni giocate con gli “stregoni”. A 24 anni è pronto a deliziare anche la Serie A.
Maxime Gonalons
L'ex capitano del Lione ha esperienza da vendere, 28 anni e oltre 300 partite ufficiali con la maglia dei francesi che ha lasciato quest'estate dopo 17 anni di militanza tra settore giovanile e prima squadra. Per svariate estati oggetto del desiderio del Napoli, è stata la Roma a sferrare l'affondo decisivo portando in Italia un centrocampista pronto ad altissimo livello che nelle amichevoli estive sta già facendo notare la sua presenza in mezzo al campo.
Buon colpitore di testa data la notevole altezza ma poca propensione ai bonus. 13 ammonizioni nelle ultime 2 stagioni sono tollerabili per un mediano che ha sempre giocato titolare e che lo sarà anche a Roma. Acquisto di affidabilità.
Consulta la fantascheda di Maxime Gonalons
Simone Verdi
“Verdinho” come veniva chiamato ai tempi del settore giovanile del Milan per la sua straordinaria tecnica e capacità di ubriacare gli avversari palla al piede. Ora, a 25 anni, dopo un'ottima stagione a Bologna nonostante un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo è pronta per consacrarsi come uno dei migliori interpreti italiani del ruolo.
Fantasista ambidestro in grado di svariare su tutto il fronte d'attacco: ala, trequartista puro e addirittura prima punta. Lo scorso anno 6 gol e 3 assist in 27 presenze con una fantamedia di 6.93, numeri che gli sono valsi la convocazione in nazionale da parte del ct Ventura che lo tiene in grande considerazione.
Probabili formazioni: ecco come giocherebbero oggi le 20 squadre di Serie A
Marko Rog
“Marko è Zielinski più Allan in un unico giocatore”, così lo ha definito il suo allenatore, Maurizio Sarri, durante il ritiro del Napoli che si sta concludendo a Dimaro. Classe '95, è l'ennesimo talento di quella straordinaria fucina di campioni che è la Croazia. Centrocampista centrale completo, con piedi buoni e ottimi tempi di gioco ma che sa anche usare il fisico e farsi rispettare nei contrasti correndo dietro agli avversari in fase difensiva.
Solamente 12 presenze, quasi tutte da subentrante, nello scorso campionato per un ragazzo che si deve giocare il posto in mezzo al campo azzurro con giocatori di caratura internazionale. Molto stimato da allenatore e società, dopo un anno di rodaggio la prossima stagione sarà fondamentale per dimostrare a tutta la Serie A le sue straordinarie qualità.
Hakan Calhanoglu
Uno dei tanti colpi internazionali messi a segno dal Milan in questa estate di calciomercato. Turco di passaporto tedesco, classe 1994, è un trequartista puro che sa disimpegnarsi egregiamente anche come regista e come mezzala grazie agli innati tempi di gioco e allo straordinario senso della posizione.
La sua versatilità unita alle straordinarie doti di tiratore di calci da fermo ne fanno elemento prezioso per ogni fantallenatore. 28 gol e svariati assist nelle ultime 3 stagioni passate al Bayer Leverkusen. Da un club rossonero ad un altro, il ragazzo è chiamato a consolidarsi come uno dei migliori tiratori di calci di punizione in Europa e dei centrocampisti più completi in circolazione.
Consulta anche
Fonte foto: facebook.com/bfc1909official
