Con la fine del calciomercato siamo entrati nella fase più calda e importante di ogni stagione al fantacalcio: quella in cui le rose che ci accompagneranno per tutta la stagione vengono finalmente definite. Se non hai ancora svolto l'asta non puoi perderti la nostra Guida all'asta del fantacalcio edizione 2024/25, un manuale completo e “tascabile” contenente tutte le informazioni necessarie per prepararsi, che puoi scaricare gratuitamente al link qui sotto.
Scarica la guida all'asta del fantacalcio 2024/25: se vuoi vincere, non puoi perderla.
Dopo le prime 3 giornate abbiamo avuto modo di iniziare a conoscere i nuovi volti della Serie A 2024/25, da chi arrivava con grandi aspettative a chi invece era ancora sconosciuto ai più prima di approdare in Italia. Tra questi ne abbiamo individuato 5 che ci hanno maggiormente impressionato nei primi 270 minuti della stagione, e che potrebbero rivelarsi nomi davvero interessanti in ottica fantacalcio per il continuo del campionato.
Fantacalcio, 5 nuovi acquisti che ci hanno impressionato nelle prime 3 giornate
Saul Coco (Torino)
A inizio campionato non si respirava un clima di grande fiducia in casa Torino, dopo che alla cessione di capitan Buongiorno – uno dei migliori difensori dello scorso campionato – al Napoli aveva fatto seguito l'acquisto di tale Saul Coco, difensore 25enne con una sola stagione di esperienza in Liga spagnola. Dopo le prime 3 giornate sembra proprio che il ds Vagnati ci abbia preso in pieno: il giocatore proveniente dalla Guinea Equatoriale è già leader del Torino di Vanoli, attualmente primo a pari merito con Inter, Juventus e Udinese, e le sue prestazioni gli sono valse la nomination al premio di miglior giocatore di agosto. Al fantacalcio ha già portato a casa un 6.5 a San Siro contro il Milan e un 7, con gol, contro il Venezia.
Daniel Mosquera (Verona)
Sono bastati appena due minuti al nuovo attaccante del Verona per timbrare il cartellino per la prima volta con la sua nuova maglia, e solo 21 per siglare la sua prima doppietta in Serie A; l'avversario, per giunta, era il Napoli di Antonio Conte, che è capitombolato con un netto 3-0 sotto i colpi della squadra di Zanetti. Non è riuscito a ripetersi contro la Juve e contro il Genoa, ma in poco tempo ha già fatto vedere cosa può portare nel nostro campionato.
Strahinja Pavlovic (Milan)
Il primo approccio di Pavlovic con la Serie A è stato piuttosto positivo, a differenza dell'inizio di stagione del Milan. Nel caos che ha travolto l'ambiente rossonero negli ultimi giorni il serbo ha rappresentato una delle poche note liete, anche al fantacalcio: contro il Parma è stato l'unico difensore della squadra di Fonseca a salvarsi dall'insufficienza (6.5), mentre nell'ultimo match contro la Lazio ha anche siglato il suo primo gol con la maglia del Milan. Nonostante la giovane età e la mancanza di esperienza nel campionato italiano sembra già pronto per guidare la difesa del Diavolo.
David Neres (Napoli)
Dopo il fallimento Lindstrom, spedito in prestito con diritto di riscatto all'Everton, il Napoli ha deciso di rinforzare il proprio reparto di esterni d'attacco con un vecchio astro nascente del calcio europeo: David Neres. Il classe 1997, tra i protagonisti della storica cavalcata dell'Ajax in Champions League nel 2018/19, si contenderà probabilmente con Politano il ruolo di ala destra durante il corso della stagione, ma ha già mostrato le sue intenzioni di chiudere il ballottaggio al più presto. Al suo esordio in maglia azzurra ha impiegato solo 6 minuti per firmare il primo assist – la specialità della casa – con la nuova maglia per il 3-0 di Simeone; una settimana più tardi, contro il Parma, il suo ingresso è stato fondamentale per completare la rimonta grazie all'assist al 96′ per la testa di Anguissa. Bilancio attuale: 6.5 + 1 alla prima, 7 + 1 alla seconda.
Nuno Tavares (Lazio)
Ha disputato solo una partita con la maglia della Lazio finora, ma è già bastata per lanciare un chiaro segnale a tutta la Serie A. Al suo esordio ufficiale in biancoceleste si è portato a casa il premio di Player of the match del big match dell'Olimpico contro il Milan, terminato con un pareggio per 2-2. Entrambi le reti della Lazio sono arrivate dai piedi del portoghese, che nel giro di 4 minuti ha regalato prima a Castellanos e poi a Dia due palloni con su scritto “spingere”.