Il punto sull'infermeria della Juventus, chi recupera in tempo per la quarta giornata di Serie A e chi sarà ancora out
È stata una sosta nazionali positiva per la nazionale italiana, ma adesso è tempo di pensare nuovamente alla Serie A. In questo fine settimana si ripartirà con la quarta giornata, e gli occhi saranno puntati sulla Juventus di Thiago Motta. Dopo aver vinto le prime due, i bianconeri hanno pareggiato nell'ultimo turno contro la Roma, adesso ad attenderli c'è l'Empoli. In vista della gara contro i toscani, l'infermeria della Vecchia Signora inizia a svuotarsi.
Per non arrivare impreparato all'asta o agli scambi, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Juventus, il punto sugli infortunati
Partiamo da quello che sicuramente non potrà far parte dei convocabili: Francisco Conceicao. Il portoghese si è infortunato nel corso di uno degli allenamenti successivi alla sfida contro la Roma, ed ha subito una lesione muscolare non di leggerissimo conto. Stop di circa un mesetto, con rientro previsto tra la fine del mese di settembre e l'inizio del mese di ottobre. Contro l'Empoli non potrà dunque aiutare i compagni.
Rimasti a Torino a causa dei problemi fisici accusati dopo la prima partita contro il Como, Thuram e Weah sono tornati ad allenarsi, seppur parzialmente. Entrambi, fino all'ultima seduta, si sono allenati a parte. La gara è prevista per sabato pomeriggio, dunque ancora c'è tempo. Ma la sensazione è che i due potranno tornare si convocabili, ma che – almeno per la partita contro l'Empoli – partiranno dalla panchina, venendo magari utilizzati a gara in corso.
Un mix tra le due situazioni quella che riguarda invece Vasilije Adzic. Il montenegrino aveva subito una lesione muscolare prima della prima giornata, ha dunque saltato le prime tre ed è fermo da un mesetto circa. La sua convocazione è ancora un rebus, anche se ha iniziato ad allenarsi con il resto dei compagni. Stando alle ultime indiscrezioni, trapela ottimismo circa la sua presenza ad Empoli, da vedere se solo per la panchina o anche per l'esordio ufficiale in maglia bianconera.
Filtra ottimismo anche per il rientro di Arek Milik, che ha dovuto saltare le prime tre giornate a causa di noie fisiche. C'è invece apprensione per Nico Gonzalez, che ha subito un fastidio dal ritiro dell'Argentina. Il calciatore è rimasto in nazionale, perché non sembra nulla di troppo grave. La sua presenza è ancora in dubbio, utili saranno i test dei giorni precedenti alla partita.