Ecco i 5 giocatori che ci hanno sorpreso nella 16^ giornata di Serie A per il proprio voto ottenuto al fantacalcio
Contents
- Ecco i 5 giocatori che ci hanno sorpreso nella 16^ giornata di Serie A per il proprio voto ottenuto al fantacalcio
- Charles De Ketelaere (Atalanta) – voto 5,5, fantavoto 5,5
- Alessandro Gabrielloni (Como) – voto 8, fantavoto 11,5
- Denzel Dumfries (Inter) – voto 7,5, fantavoto 11,5
- Stefano Turati (Monza) – voto 7, fantavoto 8
- Simon Sohm (Parma) – voto 7, fantavoto 13
Ieri sera è terminata la 16^ giornata di Serie A con un super posticipo allo Stadio Olimpico di Roma: la Lazio è infatti caduta addirittura 0-6 contro una grande Inter, risultato che di sicuro avrà condizionato molte partite anche al fantacalcio. Com'è andato il weekend in questo senso?
I giocatori che hai schierato hanno portato a casa bonus oppure solo malus e voti negativi? Di sicuro non sono mancate le sorprese in questo turno. Vediamo allora insieme quelle che – secondo la redazione di “Calciodangolo.com” – sono le principali 5 sorprese al fantacalcio per la 16^ giornata del massimo campionato italiano.
Charles De Ketelaere (Atalanta) – voto 5,5, fantavoto 5,5
L'Atalanta vince anche a Cagliari, ma ancora senza un gioco spumeggiante. Fra chi ha sorprendentemente deluso c'è sicuramente Charles De Ketelaere, che veniva da un momento positivo ma non è mai riuscito ad incidere. Negli ultimi giorni l'attaccante belga ha segnato prima di testa al Milan e poi su rigore al Real Madrid, ma niente da fare con la difesa dei sardi. Nonostante la vittoria quindi, il ragazzo prende 5,5 sia ai voti che al fantacalcio.
Alessandro Gabrielloni (Como) – voto 8, fantavoto 11,5
Sconosciuto ai più fino a sabato, è diventato l'eroe di tutto il Lago di Como nella giornata di domenica. Alessandro Gabrielloni ha infatti inciso in maniera a dir poco netta sulla gara dei padroni di casa contro la Roma. Buttato nella mischia da Fabregas all'80', ha prima realizzato un bel gol da attaccante vero e poi regalato l'assist al bacio a Nico Paz per il raddoppio. In 15 minuti totali insomma ha fatto un bel +4 al fanta: voto 8, fantavoto 11,5 (causa ammonizione).
Denzel Dumfries (Inter) – voto 7,5, fantavoto 11,5
L'Inter ha meravigliosamente vinto per 0-6 contro la Lazio e, un po' a sorpresa, tra i protagonisti non c'è Lautaro Martinez bensì Denzel Dumfries. Il laterale olandese infatti ha servito l'assist a Dimarco sul finire del primo tempo per il raddoppio dei nerazzurri, e poi nella ripresa ha chiuso il match siglando la quarta rete: perfetto colpo di testa sul secondo palo. Dumfries ha fatto probabilmente la miglior partita della stagione, portandosi a casa un bel 7,5 (che diventa 11,5 al fantacalcio grazie ai due bonus).
Stefano Turati (Monza) – voto 7, fantavoto 8
Il Monza perde ancora, stavolta nello scontro diretto con il Lecce. I biancorossi sono in seria difficoltà, soprattutto perché segnano veramente poco. D'altra parte invece, fa tutto ciò che è in suo potere Stefano Turati per tenere in piedi questa squadra dalle retrovie. Nonostante i 2 gol subìti, il portiere dei brianzoli ottiene un bel 7 come voto, che diventa 8 al fantacalcio; questo perché ad inizio partita ha neutralizzato un calcio di rigore di Krstovic. Nella sconfitta con 2 gol incassati, sorprende vedere un estremo difensore con tale valutazione.
Simon Sohm (Parma) – voto 7, fantavoto 13
Forse la più grande sorpresa di giornata è la meravigliosa doppietta di Simon Sohm. Il suo Parma è ancora totalmente inaffidabile, infatti perde in casa per 2-3 contro il Verona, ma il centrocampista riesce ad emergere. Prima doppietta in carriera con la maglia ducale per lui, che prima pareggia i conti nel primo tempo con un bel tap-in e poi accorcia le distanze nel finale con un bel destro dalla distanza. Voto 7 in pagella per lui, +6 di bonus diventa addirittura 13 al fantacalcio da centrocampista nonostante il ko.