Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, le 5 sorprese della 17^ giornata di Serie A: presente il salvatore della Lazio

Fantacalcio, le 5 sorprese della 17^ giornata di Serie A: presente il salvatore della Lazio
IMAGO / ABACAPRESS

Ecco i 5 giocatori che ci hanno sorpreso nella 17^ giornata di Serie A per il proprio voto ottenuto al fantacalcio

Ieri sera è terminata la 17^ giornata di Serie A con il posticipo tra Inter e Como, vinto agevolmente dai padroni di casa. Le sorprese però ci sono state nel weekend, come ad esempio la sconfitta casalinga della Fiorentina contro l'Udinese: questo risultato avrà condizionato molte partite anche al fantacalcio. Com'è andato il weekend in questo senso?

I giocatori che hai schierato hanno portato a casa bonus oppure solo malus e voti negativi? Di sicuro non sono mancate le sorprese in questo turno. Vediamo allora insieme quelle che – secondo la redazione di “Calciodangolo.com” – sono le principali 5 sorprese al fantacalcio per la 17^ giornata del massimo campionato italiano.

 

Santiago Castro (Bologna) – voto 5, fantavoto 2

Il suo Bologna ha vinto e convinto in trasferta contro il Torino, ma la prestazione di Castro è stata stranamente insufficiente. Nel primo tempo non è mai stato pericoloso, complice anche l'atteggiamento guardingo delle due squadre. Nel secondo tempo i rossoblu hanno alzato la pressione, ma lui non è mai riuscito a mettersi in mostra. Nel complesso, pesa chiaramente il rigore sbagliato ad inizio partita.

 

Nico Gonzalez (Juventus) – voto 7, fantavoto 10

Se questa fosse per lui una stagione normale, non sarebbe una sorpresa questa votazione. Il fatto è che questi mesi sono stati particolari per Nico Gonzalez: nuova squadra, nuova dimensione, e poi un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori oltre due mesi. Ora però sembra definitivamente tornato: dopo il bel gol in Coppa Italia contro il Cagliari, anche quello determinante in campionato contro il Monza. Il primo per lui con la maglia della Juventus, quindi tutto sommato è una sorpresa per i suoi fantallenatori.

 

Adam Marusic (Lazio) – voto 7, fantavoto 10

La Lazio non ha fatto la prestazione della vita, ma è stata salvata in corner proprio dal suo terzino. Entrato nel finale al posto di un esausto Lazzari, Marusic aveva il compito di spingere sulla fascia e di mettere qualche pallone interessante in mezzo. Ha fatto molto meglio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto per segnare la rete decisiva per vincere a Lecce.

 

Tammy Abraham (Milan) – voto 5, fantavoto 5

Il Milan vince a Verona ma con grande fatica. Le occasioni create non sono tante e gli attaccanti ne soffrono; in particolare Abraham, che si è sbattuto molto senza però mai avere la chance di mettere in mostra le sue capacità. Mai andato al tiro e mai pericoloso al Bentegodi: voto quindi decisamente insufficiente.

 

Samuele Birindelli (Monza) – voto 7, fantavoto 10

Il caso vuole che il primo gol in Serie A di Samuele Birindelli venga segnato proprio contro la squadra per cui suo padre ha giocato per anni e anni. Quando lui è nato, il papà Alessandro giocava proprio per la Vecchia Signora. Il laterale del Monza ha avuto una chance da titolare e l'ha sfruttata al meglio, realizzando il bellissimo gol del momentaneo pareggio per il suo Monza. Nel complesso, la sua partita è stata molto positiva.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio