Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, le 5 sorprese della 21^ giornata di Serie A: ci sono 2 brasiliani

Fantacalcio, le 5 sorprese della 21^ giornata di Serie A: ci sono 2 brasiliani
IMAGO / Action Plus

Ecco i 5 giocatori che ci hanno sorpreso nella 21^ giornata di Serie A per il proprio voto ottenuto al fantacalcio

Ieri sera è terminata la 21^ giornata di Serie A con la sfida tra Como e Udinese. Anche questo weekend ne abbiamo viste delle belle. Ovviamente, non sono mancate sorprese.

Come sta andando la stagione al fantacalcio? Hai vinto e perso nell'ultimo turno? Vediamo insieme quelle che – secondo la redazione di “Calciodangolo.com” – sono le principali 5 sorprese al fantacalcio per la 21^ giornata del massimo campionato italiano.

 

Gabriel Strefezza (Como) – voto 7, fantavoto 11

Strefezza torna ad essere determinante nel Como di Fabregas durante il posticipo di lunedì sera contro l'Udinese. Al di là della bella partita e del fatto che si è dimostrato spesso vivo e nel mezzo dell'azione, il trequartista brasiliano ha dimostrato di avere ancora qualche colpo da sparare al fantacalcio: un gol e un assist per lui di pregevole fattura. Prima rete in casa della stagione, l'ultimo gol era arrivato ad inizio ottobre 2024.

 

Patrizio Masini (Genoa) – voto 6,5, fantavoto 9,5

Con grande sorpresa, venerdì sera la Serie A ha scoperto Patrizio Masini. Prima volta da titolare con il Genoa in questa stagione per il giovane centrocampista e subito in gol per pareggiare momentaneamente i conti contro la Roma all'Olimpico: bella rete con un sinistro al volo. Purtroppo per lui non è servita ad evitare la sconfitta, ma un voto del genere non ce lo aspettavamo di certo al fantacalcio da parte del sostituto di Badelj.

 

Samuel Mbangula (Juventus) – voto 7,5, fantavoto 10,5

Torna a brillare la stella di Mbangula. Thiago Motta sta puntando molto sul giovane belga e lui lo sta ripagando con prestazioni importanti e bonus. La Juventus ha superato il Milan anche grazie a lui. Proprio il ragazzo ha aperto le marcature con una bella rete, complice anche la deviazione di Emerson-Royal. L'ultimo gol in campionato risale ad inizio dicembre contro il Bologna. Fra tutti i talenti che ha la Vecchia Signora, non ci si aspettava che fosse proprio Mbangula a segnare un gol così pesante.

 

Ante Rebic (Lecce) – voto 4, fantavoto 3

Giornata decisamente negativa per il Lecce e per Ante Rebic. I pugliesi erano andati momentaneamente in vantaggio a Cagliari, salvo poi farsi recuperare. Con la partita ancora in bilico però, l'attaccante croato ha pensato bene di calpestare il braccio di Mina a terra poco dopo il suo ingresso in campo, facendosi così espellere. Il cartellino rosso ha tagliato le gambe al Lecce ed assicurato un votaccio all'ex Milan.

 

Hernani (Parma) – voto 7,5, fantavoto 10,5

Prestazione importante per Hernani, che tiene a galla il Parma nello scontro diretto con il Venezia realizzando con freddezza un calcio di rigore. Il brasiliano non è un centrocampista offensivo, ma quando il pallone è fermo ha un gran destro – come dimostrato in quella punizione dai 35 metri deviata in angolo da Stankovic, che l'ha tolta dall'incrocio. Un +3 da un profilo del genere è sempre sorprendente e ben accetto.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Fantacalcio