Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio Atalanta, crisi dopo lo 0-3 col Parma: chi tenere e chi panchinare a Monza

Atalanta in ritiro fino a domenica dopo lo 0-3 col Parma, Sarri confermato: chi tenere e chi panchinare a Monza tra Carnesecchi, Ederson, De Ketelaere e Krstovic, e chi rientra.

Fantacalcio Atalanta, crisi dopo lo 0-3 col Parma: chi tenere e chi panchinare a Monza

L’Atalanta crolla 0-3 in casa con il Parma, resta a 11 punti e da oggi va in ritiro fino a domenica. Giuntoli conferma Sarri, ma al fanta il nodo è un altro: dieci indisponibili, due partite in quattro giorni e nove gol subiti nelle ultime tre giornate. A Monza i nerazzurri vanno scelti uno per uno, da Carnesecchi a Ederson, fino a De Ketelaere e Krstovic.

Alla New Balance Arena la partita si è girata al 41’, con il colpo di testa di Fabbian su corner, dopo un primo tempo da 71% di possesso e otto tiri (Corriere dello Sport). Poi l’autogol di Zappacosta e il destro di Lontani. Tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte: secondo TuttoMercatoWeb un’Atalanta con meno punti dopo dieci giornate non si vedeva dal 2014/15.

Giuntoli conferma Sarri, squadra in ritiro fino a domenica

“Volevo chiedere scusa ai nostri tifosi perché abbiamo fatto un secondo tempo inaccettabile. Per questo domani abbiamo deciso di andare in ritiro fino a domenica”, ha detto Giuntoli a Sky, come riporta TuttoMercatoWeb. All’Eco di Bergamo il dirigente ha precisato: “Di comune accordo con l’allenatore, da domani si va in ritiro fino a domenica”. La panchina resta a Sarri, che a DAZN ha ammesso, nelle parole riportate da TuttoMercatoWeb: “Non mi aspettavo la fragilità mentale ed emotiva”.

Dieci indisponibili: chi può rientrare a Monza e chi dopo la sosta

Sul recupero degli infortunati Sarri ha detto: “Domani ci saranno dei controlli e avremo le idee più chiare”. Secondo L’Eco di Bergamo Kristensen (distrazione di basso grado ai flessori) e Gaetano (medio grado agli adduttori) saltano Kairat e Monza e rientrano dopo la sosta, il danese forse già con l’Inter domenica 22 novembre. TuttoMercatoWeb parla di almeno 20 giorni per Kristensen e almeno un mese per Gaetano: si tengono, ma per l’11^ giornata vanno fuori.

Lunedì Raspadori, Scamacca, Kolasinac e Kessie hanno lavorato in palestra e individualmente in campo; Kossounou, Hien, Pompei e Bellanova sono più indietro. Sarri spera in un paio di recuperi per Monza e i candidati sono i primi quattro. Per Raspadori, fermato il 17 ottobre da una distrazione al bicipite femorale, il Corriere dello Sport indicava due settimane. Tempi da valutare: chi li ha li tiene, ma li schiera solo se convocati.

Kairat giovedì, Monza domenica: poco spazio per il turnover

Giovedì 5 novembre c’è Atalanta-Kairat Almaty in Conference League, domenica alle 15:00 Monza-Atalanta. In panchina non cambia nulla, stesso 4-2-3-1, ma con dieci assenti lunedì tra le riserve di movimento c’erano solo Idele, Plaia, Levak, Elmas, Samardzic e Sulemana. La formazione di giovedì dirà chi rifiata e chi rischia la panchina in Brianza.

Carnesecchi si tiene, la difesa e il modificatore no

Nelle pagelle di TuttoMercatoWeb Carnesecchi prende 6: “Può poco sui gol subiti”. Il problema è davanti a lui: 4-4 col Frosinone, 2-2 a Firenze, 0-3 col Parma. Si tiene, il Monza è terzultimo con 7 punti, ma chi ha un secondo portiere con un impegno più comodo può valutarlo. Per il modificatore i difensori nerazzurri sono da evitare: Zappacosta (5 e un autogol), Scalvini e Obric (5), Bernasconi (5,5). Senza Kristensen, Hien, Kossounou, Kolasinac e Bellanova, a Monza la linea sarà quasi certamente la stessa.

Ederson fischiato, De Ketelaere e Krstovic da non mollare

Ederson, capitano, è stato fischiato pesantemente all’uscita dal campo al 62’ (TuttoMercatoWeb) e chiude con 4,5, come Pasalic. A fine gara ha detto a DAZN, riporta TMW: “Dobbiamo lavorare di più, parlare di meno e lavorare”. Non si vende a prezzo di saldo: è lui il rigorista, l’ultimo lo ha trasformato nel 4-4 col Frosinone (Corriere dello Sport). A Monza però va in panchina se hai un centrocampista in forma.

Davanti la musica cambia. De Ketelaere per TMW è “il più attivo”, ma “i due gol sbagliati nel primo tempo pesano tanto sul risultato finale”: dopo il gol di Firenze (“in forma mondiale”, titolava il Corriere dello Sport) resta il primo da schierare. Krstovic, doppietta col Frosinone e unica punta finché Scamacca non rientra, si schiera anche dopo il duello perso con Troilo. Zalewski, gol a Firenze e calci piazzati, è la sorpresa. Rowe (5) va in panchina; Samardzic, per TMW in una stagione “da più ombre che luci”, è il primo da svincolare nelle leghe a rosa corta.

Consigli fantacalcioMonza · AtalantaDom 8 nov · 15:00

Solo il lato Atalanta: fiducia all’attacco, prudenza su difesa e mediana. Raspadori e Scamacca solo se convocati.

✓ Chi schierare
  • De Ketelaere
  • Krstovic
✕ Chi evitare
  • Zappacosta
  • Scalvini
  • Ederson
  • Raspadori non al 100%
★ Possibile sorpresa
  • Zalewski

Nella nostra anteprima di Atalanta-Parma avevamo puntato su De Ketelaere e Krstovic: niente bonus lunedì, ma restano il cuore dell’attacco. Il termine per l’invio delle formazioni è venerdì 6 novembre alle 20:45, con Venezia-Udinese: prima arrivano i controlli e il Kairat. Aggiornamenti negli indisponibili di Serie A e nelle probabili formazioni.


La Redazione: Esperti e appassionati di calcio italiano

CalcioDangolo.com è un sito composto da un team di giornalisti specializzati e appassionati di calcio e del calcio italiano. Ci impegniamo a fornire analisi approfondite e le ultime notizie dal mondo del calcio, condividendo la nostra esperienza con tutti gli appassionati di sport.

Di più in Fantacalcio