Il match valevole per la 13^ giornata di Serie A si è concluso con un pareggio che sa di vittoria per il Cagliari, uscito dal Ferraris con un pareggio per 2-2 contro il Genoa accaparrato nei minuti finali. Dopo l'iniziale vantaggio firmato in avvio di gara dal rigore di Razvan Marin, infatti, i sardi si sono fatti rimontare dai gol di Frendrup e Miretti, prima che un altro calcio di rigore – stavolta calciato e trasformato da Piccoli dopo l'uscita di Marin – consegnasse il pareggio alla squadra di Nicola.
Per il Cagliari si tratta della seconda “X” consecutiva dopo il 3-3 contro il Milan prima della sosta. Rispetto alla partita contro i rossoneri l'allenatore dei sardi ha effettuato 4 cambi nell'undici titolare (Gaetano, Marin, Adopo e Mina per Viola, Makoumbou, Deiola e Palomino), ma nessuno di essi ha visto coinvolto – a sorpresa – Simone Scuffet. Alla vigilia del match i fantallenatori del portiere ex Atletico Madrid attendevano il suo rientro da titolare a Genova, ma Nicola ha optato ancora una volta per l'albanese Sherri tra i pali – lanciato da titolare in Serie A proprio contro il Milan. Quali saranno le scelte di Nicola nelle prossime giornate e chi è, dunque, il portiere titolare del Cagliari? A fare chiarezza è stato proprio l'allenatore dei sardi nella conferenza stampa del post partita di Genova.
Fantacalcio, chi è il portiere titolare del Cagliari? Nicola avvisa chi ha puntato su Scuffet
Quello dei portieri è forse il reparto più delicato al fantacalcio, dove un S.V. può dunque condizionare maggiormente l'esito di una partita. Chi ha optato per una porta low cost, composta da più portieri di squadre medio-piccole in alternanza, potrebbe ritrovarsi una spiacevole situazione qualora uno di essi fosse Simone Scuffet.
Queste le parole dell'allenatore del Cagliari Davide Nicola sulla situazione tra i pali: “E' interessante come qualsiasi scelta venga interpretata. Una sola partita per il ruolo del portiere non è possibile valutare le potenzialità. Oggi era una partita importante in un contesto provante e credo abbia fatto un'ottima partita. Molto probabilmente succederà che alternerò i portieri. Sto cercando il giusto livello di energia in tutti i giocatori. Vedremo chi continuerà a difendere i pali. Prima viene il Cagliari“. Si prospetta dunque un'alternanza tra Scuffet e Sherri: tutt'altro che una buona notizia per chi ha puntato sulla porta del Cagliari al fantacalcio.