Nel weekend, dopo la sosta per le nazionali, la Serie A tornerà di scena con la 13^ giornata del campionato 2024/25. Ad aprire le danze, in un turno che presenta sfide come Milan-Juventus e Napoli-Roma, sarà il match del Bentegodi tra Verona e Inter, in programma sabato alle 15:00. La presenza di incroci del genere rappresenta un ulteriore motivazione per i nerazzurri per puntare soltanto ai 3 punti, ma la trasferta di Verona potrebbe essere ricca di insidie.
Il rientro dei 15 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, la sfida contro una squadra che ha già fermato Napoli e Roma e l'imminente gara contro il Lipsia in Champions League sono alcuni dei motivi che portano gli uomini di Inzaghi ad affrontare con estrema concentrazione la partita di Verona. Il tecnico nerazzurro deve tuttavia fare i conti con una possibile assenza non da poco, ovvero quella di Hakan Calhanoglu: il turco si è fermato in nazionale dopo aver accusato un problema alla coscia sinistra, la stessa che lo aveva costretto ai box a fine ottobre. Tifosi dell'Inter e fantallenatori sono in ansia per conoscere le condizioni del numero 20 nerazzurro: ecco le ultime sull'infortunio di Calhanoglu e le possibili alternative di Inzaghi per Verona.
Fantacalcio, come sta Calhanoglu? Da Zielinski a Barella regista, Inzaghi valuta le alternative
Sono ore di attesa in casa Inter, che aspetta il ritorno di Hakan Calhanoglu dalla nazionale per valutare le condizioni del suo numero 20. Nonostante lo stop il centrocampista ha deciso di rimanere con la Turchia fino a ieri sera, quando la squadra di Montella ha affrontato il Montenegro in Nations League. Oggi è previsto il rientro a Milano di Hakan, che si sottoporrà agli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio. È molto difficile pensare che Calhanoglu possa essere a disposizione – almeno dall'inizio – in quel di Verona, mentre si spera di averlo a disposizione per il match casalingo contro il Lipsia in Champions League e la difficile trasferta di Firenze del 1 dicembre. Lo staff medico nerazzurro non si aspetta infatti nulla di grave, dato che il turco ha rassicurato tutti dopo il fastidio avvertito contro il Gallas.
Chi giocherà al suo posto contro il Verona? In concomitanza con il precedente infortunio di Calhanoglu si era fermato anche Asllani, che si è ripreso e sembra dunque il favorito per giocare dal 1′ sabato pomeriggio. Le buone prestazioni fornite da Zielinski e Barella in quel ruolo, tuttavia, accendono il ballottaggio: con il polacco il centrocampo resterebbe invariato, mentre nel secondo caso ci sarebbe spazio per Frattesi al fianco di Mkhitaryan e del numero 23.