Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Castro gioca contro il Napoli? Le ultime notizie sull’attaccante del Bologna

Fantacalcio, Castro gioca contro il Napoli? Le ultime notizie sull’attaccante del Bologna
IMAGO / ABACAPRESS

L'attaccante argentino tenta di recuperare per il big match contro il Napoli: Italiano spera, i suoi fantallenatori pure

Il Bologna in questo momento è in stato di grazia. Il capoluogo emiliano è un Paradiso, l'isola felice della Serie A in cui tutto sembra andare come si deve. Lo dimostrano d'altronde sia le prestazioni che i risultati della squadra di Italiano.

I felsinei infatti hanno prima vinto di misura a fatica a Venezia per 0-1 sabato pomeriggio, rimanendo ben saldi al 4^ posto in classifica a +1 sulla Juventus quinta e addirittura a -2 dall'Atalanta terza. Poi martedì sera si sono imposti con forza ad Empoli per 0-3 nell'andata della semifinale di Coppa Italia, ipotecando così la finalissima del torneo contro una delle due milanesi.

Un passo alla volta però, visto che il prossimo impegno è molto complicato: la sera di lunedì 7 aprile al Dall'Ara arriva il Napoli per la 31^ giornata di Serie A, crocevia importantissimo per la qualificazione alle prossime coppe europee. In questo senso, nonostante la bellissima doppietta di Dallinga al Castellani, la speranza di Italiano è una soltanto: recuperare Santiago Castro.

 

Fantacalcio, Castro gioca contro il Napoli? L'aggiornamento sull'infortunio dell'attaccante del Bologna

Castro è andato in Nazionale due settimane fa, ma non è tornato al meglio dall'Argentina. Negli ultimi giorni del ritiro ha infatti rimediato un duro colpo all'alluce del piede, un problema abbastanza fastidioso che lo ha tenuto fuori dalle ultime due uscite stagionali dei rossoblu. Il numero 9 del Bologna infatti è rimasto a tifare per i suoi compagni sia contro il Venezia che contro l'Empoli.

In questi giorni il centravanti ha effettuato tutte le terapie del caso, tra palestra e lavoro personalizzato in campo. La speranza di Italiano è quella di riaverlo a disposizione proprio per lunedì sera. Allo stesso modo la pensano i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva ed hanno fin qui ben azzeccato il colpo.

Se Castro dovesse riuscire ad allenarsi con i propri compagni almeno una volta tra oggi e domani, allora si potrebbe considerarlo del tutto recuperato. Decisione dunque rimandata fra qualche ora: la formazione al fantacalcio va schierata entro domani sera, pertanto il consiglio è quello di aspettare notizie per domani e poi decidere. In ogni caso, le notizie che filtrano da Casteldebole sono positive e l'argentino sembra quasi pronto ad esserci.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio