Emergenza Milan in difesa: Pioli non potrà contare su tutti i suoi uomini nella prossima partita contro l'Udinese, e se fosse il momento di una new entry?
Contents
Il Milan ha giocato da protagonista ieri sera a Napoli pareggiando per 2-2 una splendida partita. La squadra di Pioli porta a casa un bel risultato che fa anche morale, ma torna a Milanello con le ossa un po' rotte. Come accennato dal tecnico rossonero nella conferenza stampa post partita, il Diavolo deve affrontare un'emergenza in difesa.
Sabato prossimo arriva a San Siro l'Udinese e Pioli dovrà capire cosa fare. I titolari bene o male ci sono, ma se succede un imprevisto i sostituti scarseggiano eccome. Inoltre dopo pochi giorni torna anche la Champions League e a Milano arriva il Paris Saint Germain di Donnarumma, gara a dir poco decisiva per il girone. Ecco quindi che contro i friulani potremmo vedere una difesa rossonera inedita.
Quali difensori del Milan giocheranno al Fantacalcio?
Pioli non potrà contare probabilmente su due difensori centrali: Simon Kjaer e Pierre Kalulu. Il danese si è infortunato nella rifinitura del match di Napoli, mentre invece il francese ha riaccusato un problema muscolare al quadricipite che lo ha costretto ad uscire dal Maradona dopo neanche 20 minuti di gioco. Al suo posto è entrato il nuovo acquisto Pellegrino, all'esordio con la maglia del Milan: il ragazzo è apparso incerto, ma soprattutto è anche lui uscito dal campo anzitempo e zoppicante per una leggera distorsione alla caviglia.
Facendo la conta dunque, Pioli avrà Calabria e Theo Hernandez terzini, con Tomori e Thiaw centrali. A loro si aggiunge poi il jolly Florenzi. Ma dovesse esserci un altro problema al centro o qualcuno avesse bisogno di riposare? Potrebbe allora esser arrivato il momento di vedere in campo il giovane Davide Bartesaghi: tienine conto al Fantacalcio.
Fantacalcio, chi è Davide Bartesaghi
Difensore classe 2005 salito in Prima Squadra dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan, è a completa disposizione di mister Pioli. Il ragazzo ha già fatto 3 presenze in Serie A fin qui contro Verona, Cagliari e Genoa, per un totale di 23 minuti giocati.
Il vantaggio di Bartesaghi è che può giocare sia difensore centrale che terzino sinistro, qualora Pioli volesse fare riposare qualcuno. Difficile che sia stato acquistato da qualche fantallenatore all'asta, ma se il Diavolo dovesse andare avanti in Europa allora ci sarà bisogno continuamente di forze fresche e – per chi ha almeno un altro difensore del Milan – questo giovane potrebbe tornare comodo come 8^ slot a 1 credito.