Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, è già finita la Krstovic-mania? A secco da due mesi e titolarità in dubbio, come gestirlo

Fantacalcio, è già finita la Krstovic-mania? A secco da due mesi e titolarità in dubbio, come gestirlo
Iconsport / LaPresse

Nel primo dei due posticipi del lunedì della 15ª giornata il Lecce non è riuscito ad andare oltre il pareggio sul campo dell'Empoli, allungando così la striscia di risultati senza vittoria in questo campionato a 10 partite (ultimo successo datato 22 settembre contro il Genoa). Uno dei motivi nel periodo negativo dei salentini è da ricercare sicuramente nella difficoltà ad incidere da parte degli attaccanti, su tutti Nikola Krstovic. Il montenegrino sta attraversando da ormai diverso tempo un momento complicato, che si riversa in prestazioni insufficienti anche al fantacalcio: come gestirlo?

Fantacalcio, Krstovic non segna più: cosa fare tra formazione e scambi

Aveva impiegato davvero pochissimo tempo ad entrare nei cuori dei tifosi del Lecce, segnando 3 gol nelle prime 3 presenze con la sua nuova maglia. Da lì, tuttavia, Krstovic è riuscito ad andare in rete soltanto una volta nelle successive 11, con l'ultimo gol in Serie A che risale ormai a ben due mesi fa. Anche per questo il suo minutaggio è andato via via calando nelle recenti gare, culminando nell'esclusione dall'11 titolare nell'ultima giornata contro l'Empoli in favore di un Piccoli in crescita.

I suoi numeri al fantacalcio recitano attualmente 4 gol, 2 ammonizioni, media voto pari a 6 e fantamedia del 6.79; quest'ultima, però, nelle ultime 7 partite è scesa a un deludente 5.64. Oltre al rendimento insufficiente del montenegrino c'è da considerare anche all'esplosione di Piccoli, che proprio dall'ultimo gol segnato da Krstovic ha messo a segno 2 reti decisive subentrato dalla panchina. Cosa fare, dunque, con il numero 9 del Lecce al fantacalcio? In questo momento non è un giocatore affidabile, si può considerare come un quinto slot in attacco ma con buone potenzialità. Se avete alternative da schierare in attacco è giusto tenerlo fuori aspettando che si sblocchi, mentre in ottica scambi è giusto cederlo soltanto per un altro attaccante da 10 gol come Retegui o Colombo.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio