
L'attaccante inglese è ai box dalla passata stagione per l'infortunio al legamento crociato: dovrebbe tornare in campo ad allenarsi per gennaio 2024
Problemi su problemi in casa Roma. I giallorossi infatti hanno pareggiato domenica sera all'Olimpico contro la Fiorentina la 15^ giornata di Serie A, perdendo così terreno sul Bologna e sull'Atalanta – oltre che ovviamente su Inter e Juventus. La squadra di Mourinho si trova quindi ora al 4^ posto in classifica a pari merito con i rossoblu – prossimo avversario – a quota 25 punti.
Come se non bastasse, il tecnico portoghese deve fare i conti con qualche infortunio di troppo (tra cui quello di Dybala). Oltre alla squalifica di Lukaku infatti, al Dall'Ara non ci saranno nemmeno Dybala e Azmoun. Il solo centravanti disponibile sarà Andrea Belotti. Ecco quindi che, soprattutto in una situazione del genere, avrebbe fatto davvero molto comodo un certo Tammy Abraham.

Iconsport / SUSA
Le condizioni di Abraham e quando torna al fantacalcio
Abraham si è infortunato lo scorso 4 giugno nell'ultima partita di campionato contro lo Spezia. Per lui la sentenza è stata una delle peggiori: rottura del legamento crociato. L'attaccante inglese si è quindi operato in estate ed ha iniziato subito la riabilitazione: le tempistiche previste sono quelle di un rientro con calma in campo per gennaio 2024.
A quel punto servirà del tempo per recuperare la forma fisica migliore e soprattutto la serenità mentale dopo un infortunio del genere al ginocchio. Mourinho lo aspetta a braccia aperte, ma al momento non è possibile dire a che punto del girone di ritorno il numero 9 tornerà fra i convocati.
Di certo, potrebbe essere una scommessa interessante in termini di fantacalcio. Probabilmente nessuno di voi lo avrà acquistato in estate nella propria fantalega, ma nell'asta di riparazione potete pensare – solo se avete già Lukaku o Dybala – di mettere 1 credito sull'inglese come 6^ slot.
