
Paulo Dybala dà forfait contro il Bologna. L'argentino era già partito dalla panchina in occasione dell'ultimo turno contro il Verona, subentrando dopo poco più di un'ora, mentre nella trasferta di Europa League contro Union Saint-Gilloise era rimasto per 90′ in panchina. Per il match dell'Olimpico contro i rossoblu, in programma domani alle ore 15:00, la Joya non rientrerà tuttavia neanche tra i convocati.
Lo ha annunciato pochi minuti fa l'allenatore della Roma Ivan Juric, durante la conferenza stampa della vigilia: “Paulo non ci sarà: voleva esserci, ma ha sentito un fastidio nel riscaldamento e continua a sentirlo. Secondo me, avendo avuto infortuni in passato, non sono infortuni: sono sensazioni, fastidi e cicatrici che tirano che non lasciano tranquillo. È successo in Belgio, ieri ha provato e poi sentiva questo fastidietto“. Ecco dunque le ultime sull'infortunio e la probabile formazione della Roma senza Dybala contro il Bologna.
Roma, la probabile formazione contro il Bologna
Nulla di preoccupante per i fantallenatori per quanto riguarda l'infortunio di Dybala, salvo sorprese dovrebbe trattarsi solo di un piccolo fastidio. L'argentino è atteso nella miglior condizione dopo la sosta, quando i giallorossi saranno ospiti della capolista Napoli al Maradona.
Sarà con ogni probabilità Matias Soulé a sostituire Dybala nel match di domani contro il Bologna, soprattutto dopo il gol contro il Verona che ha sbloccato la stagione dell'ex Frosinone. È tutt'altro che certo del posto invece Lorenzo Pellegrini, parola di Juric che ha affermato “devo ancora pensare se Pellegrini giocherà o no“. Il capitano si gioca una maglia con Pisilli e Baldanzi a completare il tridente offensivo con Dovbyk; di Koné e Le Fee, più di Cristante, le due maglie in mediana. Zalewski è in leggero vantaggio su El Shaarawy a sinistra, confermato Celik a destra; in difesa, invece, lo stesso Cristante potrebbe arretrare (come già successo giovedì in Europa League) al fianco di Mancini e Angelino se non dovesse farcela N'Dicka.
