Mister Fonseca rivela chi giocherà titolare domani nell'attacco rossonero a Cagliari, match valido per la 12^ giornata di Serie A
Dopo la grandissima vittoria in Champions League martedì sera a Madrid contro il Real, il Milan deve tornare al più presto sulla terra e prepararsi alla gara di campionato. Domani infatti, a partire dalle ore 18.00, la squadra di Fonseca sarà impegnata all'Unipol Domus di Cagliari contro i sardi per la 12^ giornata di Serie A.
Il Diavolo dovrà tornare a fare punti importanti anche in campionato, nella speranza magari di approfittare delle complicate gare delle avversarie: il Napoli ospita l'Inter e la Juventus sarà impegnata nel derby contro il Torino. I rossoneri sanno dunque l'importanza di questa partita subito prima della sosta per le nazionali.
Tuttavia, il tecnico portoghese dovrà rinunciare ad Alvaro Morata: l'attaccante spagnolo ha riportato un leggero trauma cranico ieri in allenamento in seguito ad uno scontro con Pavlovic. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale e visitato, ora sta bene ed è già a casa ma non sarà a disposizione per la trasferta. Il suo sostituto nel ruolo di centravanti? Lo rivela Fonseca a sorpresa in conferenza stampa.
Milan, le parole di Fonseca in conferenza stampa
“Morata non ci sarà, ma al suo posto non ci sarà Abraham. Ve lo dico subito tanto lo saprete comunque entro mezz'ora: domani partirà titolare Camarda!
Forse questa scelta sorprenderà voi, ma non me. Il ragazzo lavora con noi tutti i giorni e io lo vedo molto bene, sento che tutti in questo club credono molto in lui. Ha qualità ed una maturità importante, sa qual è il suo ruolo qui. Ha il coraggio giusto. Per me i giocatori non hanno età, e in questo momento preferisco che sia lui a sostituire Morata invece che Abraham, che comunque non sta benissimo fisicamente. Camarda non sa fare solo l'attaccante, ma può anche essere quel giocatore che sblocca le linee di passaggio e che ci dà una mano in fase difensiva. Ho fiducia totale in lui. Da quando ieri abbiamo avuto questo imprevisto con Morata, non ho avuto il minimo dubbio su chi avrebbe giocato titolare domani contro il Cagliari”.
Come la prenderanno i fantallenatori di Abraham? Se ne faranno una ragione. Vorrà dire che si aprirà una vera e propria asta anche per il classe 2008 in fase di riparazione a gennaio.