
Il centrocampista ucraino va in panchina allo Stadio Diego Armando Maradona: al suo posto Messias. Ecco perché
Alle ore 15.00 di oggi è cominciata la sfida tra Napoli e Genoa allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, valida per la 25^ giornata di Serie A. I partenopei sono alla ricerca di punti per le posizioni europee, mentre invece i liguri hanno bisogno di punti salvezza.
La squadra di Gilardino deve riprendersi dopo il brutto ko casalingo subìto per mano dell'Atalanta. Per farlo, il tecnico del Grifone ha schierato una formazione un po' a sorpresa. A centrocampo infatti manca Ruslan Malinovskyi, trequartista ucraino di grande qualità che aveva ben figurato lo scorso weekend contro la sua ex squadra – segnano anche un gran gol.
Malinovskyi è spesso in campo in questa stagione come mezzala di qualità e inserimento, ma oggi pomeriggio si siede in panchina. Almeno per il momento. Per buona pace di chi l'ha schierato titolare al fantacalcio. Al suo posto Gilardino ha scelto Messias, che interpreta il ruolo in maniera ancora più offensiva.
Fantacalcio Genoa, perché Malinovskyi non gioca?
Con grande coraggio, Gilardino ha deciso di tenere fuori dall'11 titolare Ruslan Malinovskyi. Il motivo? Scelta tecnica.
L'allenatore del Grifone ha valutato che fosse più utile per la partita un giocatore come Messias, capace di difendere ma soprattutto molto veloce a ripartire in contropiede. L'ucraino invece è più abile a fraseggiare, giocare vicino e con qualità, ma contro gli azzurri ci sarà più da soffrire e correre piuttosto che da fare possesso palla.
Nella ripresa poi probabilmente il ragazzo entrerà, ma rimane da capire a che minuto. I suoi fantallenatori ovviamente sperano il prima possibile per far sì che prenda almeno il voto.
