L'attaccante italo-argentino lascia il campo per infortunio ad inizio secondo tempo contro il Frosinone: ecco cos'è successo e cosa rischiano i fantallenatori
Pomeriggio piuttosto complicato per il Genoa, che è tornato in campo dopo la sosta per le nazionali ripartendo dallo Stadio Marassi. A fargli visita è arrivato il Frosinone, altra squadra neopromossa, che non si è fatto però piegare. Il match valido per la 30^ giornata di Serie A è infatti terminato sul punteggio di 1-1: alla rete su rigore nel primo tempo di Gudmundsson ha risposto poco dopo il bel destro di Reinier.
Un punto per parte dunque per Gilardino e Di Francesco, che stanno lottando per i rispettivi obiettivi di stagione. Ha rischiato grosso però il Grifone, che all'ultimo è andato molto vicino a perdere il match per via del coraggio dei ciociari.
La notizia peggiore di giornata però per i rossoblu riguarda l'infortunio di Mateo Retegui.
Fantacalcio Genoa, ko Retegui: le prime sensazioni e i tempi di recupero
Ad inizio secondo tempo, l'attaccante italo-argentino ha accusato una distorsione innaturale della caviglia in seguito ad un contrasto con un suo avversario. Il ragazzo ha provato a rimanere in campo, ma pochi minuti dopo ha dovuto dare forfait. Prestazione opaca e sfortunata quindi per colui che viene da una bellissima doppietta con la nazionale italiana di Spalletti in vista degli Europei.
Difficile determinare a caldo le sue condizioni e la gravità dell'infortunio, così come le possibili tempistiche di recupero. Ora passeranno un paio di giorni poi l'attaccante effettuerà i controlli del caso, da cui avremo un responso più preciso. Gilardino è chiaramente in ansia, così come lo sono anche tutti coloro che hanno puntato su di lui al fantacalcio nell'asta estiva e che ora si stanno giocando magari il campionato.
Quel che è sicuro però è che il numero 19 del Grifone non ci sarà nella 31^ giornata, in programma per il Genoa allo Stadio Bentegodi di Verona contro gli scaligeri domenica 7 aprile a partire dalle ore 18.00. Al di là dell'infortunio infatti, Retegui era diffidato e, in seguito ad un cartellino giallo rimediato nel primo tempo, è stato squalificato per la prossima partita. Il tecnico rossoblu dovrà quindi studiare delle alternative offensive, considerando anche che oggi si è infortunato pure Malinovski – problema muscolare per lui.