Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, gol di Cristante o autogol di Busio? La decisione della Lega

Fantacalcio, gol di Cristante o autogol di Busio? La decisione della Lega
IMAGO / Giuseppe Maffia

Da capire a chi verrà definitivamente assegnato il gol del pareggio della Roma contro il Venezia: gol di Cristante o autogol di Busio? La decisione della Lega Serie A per il fantacalcio

Partita molto complicata e faticosa fin qui per la Roma, che dopo esser passata in svantaggio a fine primo tempo contro il Venezia ha cercato ardentemente il pareggio nella seconda frazione. Tanta confusione e disorganizzazione tattica in questo momento per i giallorossi, che però alla fine con un po' di fortuna sono riusciti a trovare la rete del pareggio all'Olimpico.

Rimane solo da capire la decisione ufficiale e definitiva della Lega Serie A: per i fantallenatori può fare tutta la differenza del mondo. Si tratta di un gol di Cristante o di un autogol di Busio? Ecco come stanno le cose al momento.

 

Fantacalcio, gol di Cristante o autogol di Busio? La decisione ufficiale della Lega Serie A

La Roma ha cercato in ogni modo nel secondo tempo di trovare il gol del pareggio, scoprendosi molto in difesa ed andando forse più vicina a subire la seconda rete piuttosto che a pareggiare i conti. Improvvisamente però, nell'ultima fetta di gara, la sorte ha dato una mano ai padroni di casa.

Giro palla sulla trequarti da parte della squadra di Juric, con Cristante che riceve e stoppa il pallone e – non vedendo compagni liberi – decide di calciare forte dalla distanza. Davanti a lui si sdraia letteralmente Busio, il quale però non fa altro che mettere in grossissima difficoltà Joronen: il pallone impatta infatti sul centrocampista del Venezia e si alza impennandosi in maniera clamorosa. La parabola è più che fortuita e scavalca alla perfezione il portiere dei veneti.

Il tiro di Cristante però era diretto verso la porta e, nonostante la deviazione sia netta e determinante, al momento la Lega ha assegnato il gol a Cristante. +3 dunque per il centrocampista della Roma, nessun malus invece per Busio.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio